Home » Cinema » Azione & Avventura » Nina Bergman: “Stiamo per girare il nuovo film di Doom; lo script è ottimo stavolta!”

Nina Bergman: “Stiamo per girare il nuovo film di Doom; lo script è ottimo stavolta!”

20/04/2018 news di Redazione Il Cineocchio

L'attrice e cantante danese ha rivelato a sorpresa il nuovo progetto della Universal, che riprova a mettere mano al videogioco dopo il flop del 2005 con Dwayne Johnson

Se venisse annunciato oggi, un adattamento cinematografico del franchise di videogiochi di Doom con protagonista Dwayne “The Rock” Johnson probabilmente sarebbe un’enorme fonte di eccitazione tra i fan, anticamera di un successo praticamente garantito al botteghino. Come tuttavia in molti ricorderanno tuttavia, nel 2005 una prima trasposizione per il grande schermo con la rocciosa star diretta da Andrzej Bartkowiak venne criticata aspramente da stampa e pubblico, finendo per diventare – come quasi tutti i film tratti da un videogame (il nostro dossier a riguardo) – un grande flop al box office, rastrellando globalmente solo 55 milioni di dollari a fronte di un budget di produzione di 60 milioni.

Dwayne Johnson stesso ha recentemente definito la pellicola “robaccia”.

A fronte di questo ‘disastro’ artistico e commerciale, vedremo mai allora una nuova versione di Doom sullo schermo? Ebben, l’attrice danese Nina Bergman (Assassin X) ha appena pubblicato una serie di tweet interessanti sul suo profilo ufficiale, rivelando che la Universal sta in effetti preparando un nuovo adattamento di Doom in cui lei sarà protagonista!

L’attrice ha twittato:

Wow, sto per girare il prossimo film “Doom” con la Universal Pictures! Ho appena firmato tutte le scartoffie. Devo tornare di nuovo in Bulgaria e lavorare con alcune delle mie persone preferite. Con questo film con un regista fantastico e il mio nuovo disco in uscita, mi sento la ragazza più fortunata del mondo. 

Rispondendo poi a un fan, Nina Bergman ha aggiunto che il nuovo adattamento sarà senza dubbio superiore al film del 2005, in quanto ha una “sceneggiatura molto migliore“.

In questo momento, non è stato fatto alcun annuncio ufficiale su questo nuovo film di Doom, ma è possibile che sia solo una questione di ore.

Di seguito i due tweet originali della Bergman:

Fonte: Twitter

Tags:
un film fatto per bene maresco
Azione & Avventura

Un film fatto per Bene: la recensione del lungometraggio di Franco Maresco (Venezia 82)

di Giovanni Mottola

Il regista torna sulle scene tra riflessioni sul cinema, Carmelo Bene e la crisi dell’arte contemporanea

Rebecca Ferguson in A House of Dynamite (2025)
Ice Road - La vendetta film 2025
Azione & Avventura

Ice Road – La vendetta: la recensione del sequel di Jonathan Hensleigh (su Prime Video)

di Marco Tedesco

Il revenge thriller con Liam Neeson tradisce le già nulle attese del primo capitolo: meno strade ghiacciate, più cliché

l'etranger ozon film 2025
Azione & Avventura

Il diario da Venezia 82 (2025), episodio 3: I’te voglio bene Assayas

di Giovanni Mottola

Quattro parole tra alti e bassi su Il Mago del Cremlino, L’Etranger, Duse e In the Hand of Dante