Titolo originale: Wicked , uscita: 20-11-2024. Budget: $150,000,000. Regista: Jon M. Chu.
Nuovo trailer per Wicked – Part 1: Goldblum è un mago di Oz dal trono traballante
06/09/2024 trailer news di Redazione Il Cineocchio
Anche Cynthia Erivo e Ariana Grande sono nel cast dell'adattamento per il cinema del popolare musical

A qualche mese dal primo assaggio, Universal Pictures ha diffuso oggi il nuovo trailer e il secondo poster di Wicked, adattamento cinematografico di uno dei musical più amati e più longevi degli ultimi vent’anni.
Basato sul bestseller di Gregory Maguire, Wicked è stato adattato per lo schermo dalla sceneggiatrice Winnie Holzman, e dal leggendario compositore e paroliere Stephen Schwartz.
Questa la trama ufficiale:
Cynthia Erivo (Harriet, The Color Purple di Broadway) è Elphaba, una giovane donna incompresa a causa della sua insolita pelle verde, ancora ignara del suo vero potere. Accanto a lei, Ariana Grande è Glinda, una giovane donna popolare, adornata dal privilegio e dall’ambizione, ancora alla ricerca della sue vera essenza.
Le due si incontrano come studentesse all’Università di Shiz nella fantastica Terra di Oz dove stringono un’amicizia improbabile ma profonda. Dopo un incontro con il Meraviglioso Mago di Oz, la loro amicizia giunge a una svolta e le loro vite prendono strade molto diverse.
La sete di popolarità di Glinda la porta ad essere sedotta dal potere, mentre la determinazione di Elphaba di rimanere fedele a sé stessa e agli altri avrà conseguenze inaspettate e scioccanti sul suo futuro. Le loro straordinarie avventure a Oz le porteranno infine a compiere i loro destini come Glinda la Buona e la Strega Cattiva dell’Ovest.
Nel cast del film troviamo anche Michelle Yeoh nel ruolo della regale preside dell’Università di Shiz, Madame Morrible; Jonathan Bailey (Bridgerton) come Fiyero, un principe arrogante e spensierato; Ethan Slater come Boq, un generoso studente Munchkin; Marissa Bode, al suo debutto cinematografico, come Nessarose, la sorella prediletta di Elphaba; Jeff Goldblum nei panni del Mago di Oz; Pfannee e ShenShen, due astuti compatrioti di Glinda interpretati da Bowen Yang (Saturday Night Live) e da Bronwyn James (Harlots), e un nuovo personaggio creato appositamente per il film, la Signorina Coddle, interpretata da Keala Settle (The Greatest Showman).
Diretto dal rinomato regista Jon M. Chu (Crazy & Rich, Sognando a New York – In the Heights), Wicked è il primo capitolo di quello che è stato descritto come ‘un’entusiasmante evento culturale’.
In attesa di vederlo nei cinema dal 27 novembre, di seguito trovate il full trailer doppiato in italiano di Wicked – Part 1, che ci dà un migliore assaggio delle sue atmosfere e musiche:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube