Home » Cinema » Horror & Thriller » Obsession, Curry Barker ha idee per un sequel e una serie horror: “Ogni episodio sarebbe un desiderio diverso”

Titolo originale: Obsession , uscita: 13-05-2026. Budget: $750,000. Regista: Curry Barker.

Obsession, Curry Barker ha idee per un sequel e una serie horror: “Ogni episodio sarebbe un desiderio diverso”

24/05/2026 news di Stella Delmattino

Dopo il successo del film Blumhouse, il regista immagina nuovi incubi legati al One Wish Willow tra sequel e possibili storie antologiche

obsession film bear 2026

Dopo essere diventato una delle sorprese horror dell’anno, Obsession potrebbe presto trasformarsi in qualcosa di molto più grande di un semplice film standalone. Il regista Curry Barker ha infatti rivelato di avere già diverse idee per espandere l’universo del thriller prodotto da Blumhouse, compresa una possibile serie TV antologica costruita attorno ai desideri che finiscono per trasformarsi in incubi.

Ed è probabilmente proprio questa l’idea più interessante emersa finora attorno al progetto.

Il film segue Bear, un ragazzo disposto a tutto pur di conquistare la ragazza di cui è ossessionato. Quando entra in contatto con la misteriosa One Wish Willow, un oggetto capace di esaudire desideri, la situazione prende però una piega sempre più disturbante e violenta.

Dietro la premessa da horror soprannaturale, Obsession costruisce infatti una storia sulla manipolazione, l’ossessione romantica e il desiderio di controllo, mescolando folk horror, thriller psicologico e tensione adolescenziale.

Secondo Barker, proprio la One Wish Willow potrebbe diventare il centro di un intero universo narrativo:

Sì. Ho un’idea davvero molto interessante per un sequel, che ruoterebbe ancora una volta attorno a un desiderio andato storto usando lo stesso meccanismo della One Wish Willow”, ha spiegato il regista.

Ma l’idea che mi entusiasma di più è quella di una serie TV composta da otto episodi. Ogni episodio sarebbe un desiderio diverso. Potrei dirigere il pilot e poi lasciare spazio ad altri registi per dirigere gli episodi successivi”.

Perché alcuni desideri non hanno bisogno di un film da un’ora e quarantacinque minuti. Alcuni funzionerebbero meglio come storie da sessanta minuti”.

L’idea sarebbe quindi quella di trasformare Obsession in una sorta di horror antologico, con ogni episodio dedicato a una persona diversa e a un desiderio destinato inevitabilmente a degenerare.

Barker ha anche lasciato intendere che non tutte le storie dovrebbero necessariamente finire male:

Magari potrebbe esserci perfino un episodio con un lieto fine. Uno di quelli in cui continui ad aspettarti che succeda qualcosa di terribile… e invece non succede mai”.

Il concept richiama inevitabilmente serie come Black Mirror, ma filtrate attraverso un’estetica horror più folkloristica e soprannaturale. La One Wish Willow diventerebbe così il filo conduttore di storie differenti, ciascuna costruita attorno alle conseguenze imprevedibili di un desiderio apparentemente innocuo.

Lo stesso film lascia già intuire questa possibilità. Nelle prime scene viene infatti suggerito che molte altre persone abbiano acquistato gli stessi pacchetti collegati alla One Wish Willow, aprendo quindi la porta a decine di potenziali storie parallele.

Per il momento però non esiste ancora alcuna conferma ufficiale né per Obsession 2 né per la serie TV. Molto dipenderà ovviamente dal successo commerciale del film nelle prossime settimane.

I primi segnali, però, sembrano decisamente incoraggianti. Il film sta infatti ricevendo reazioni molto positive sia dalla critica che dal pubblico, diventando rapidamente uno dei nuovi horror Blumhouse più discussi online.

E non è difficile capire perché. Obsession riesce infatti a sfruttare una paura estremamente contemporanea – quella dell’ossessione emotiva e del desiderio tossico – trasformandola in una leggenda horror potenzialmente infinita. Ogni nuovo desiderio potrebbe infatti dare vita a un protagonista diverso, a un tono diverso e persino a un sottogenere differente.

È proprio questa flessibilità a rendere l’idea della serie particolarmente interessante. Invece di limitarsi a replicare la trama del film originale, Barker sembra voler costruire un vero universo horror modulare, dove ogni episodio possa funzionare come una storia autonoma ma collegata allo stesso oggetto maledetto.

Se il progetto dovesse davvero andare avanti, Obsession potrebbe quindi diventare uno dei nuovi franchise horror più interessanti usciti dal mondo Blumhouse negli ultimi anni.

miles teller film paper tiger 2026
Horror & Thriller

Paper Tiger, il trailer: Adam Driver e Miles Teller contro la mafia russa nel crime di James Gray

di Stella Delmattino

Neon ha diffuso il primo trailer di Paper Tiger, il nuovo film di James Gray con Adam Driver, Miles Teller e Scarlett Johansson: un crime drama ambientato nella New York degli anni '80 e ispirato in parte alla storia familiare del regista

Elize Le ombre di una donna
Horror & Thriller

Un matrimonio in crisi si trasforma in omicidio: su Netflix trovi uno dei thriller migliori dell’anno

di Andrea Palazzolo

Scopri su Netflix il film true crime brasiliano che sta conquistando tutti. La storia dell'omicidio che sconvolse il Brasile.

Una scena di Elite
Horror & Thriller

Ha ucciso sua moglie o è solo paranoia? Dai creatori di Élite, il thriller da vedere su Netflix

di Andrea Palazzolo

Quello che devi sapere sul thriller Netflix con José Coronado. Una figlia torna a casa e scopre che il padre nasconde un segreto terribile.

wagner Moura e Greta Lee in The Last House (2026) film netflix
Horror & Thriller

The Last House, recensione: Netflix intrappola Wagner Moura nel lockdown fantascientifico di Louis Leterrier

di William Maga

Una famiglia intrappolata, una minaccia invisibile e un cast di livello: gli ingredienti ci sono, ma il nuovo thriller Netflix resta più interessante nelle intenzioni che nei risultati