Home » Cinema » Horror & Thriller » Partite le riprese di The Harvesters, dove la provincia dell’Oklahoma si tinge di horror

Partite le riprese di The Harvesters, dove la provincia dell’Oklahoma si tinge di horror

05/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Nel film di Nick Sanford, finanziato tramite Kickstarter, una giornalista si ritrova coinvolta in una serie di inquietanti delitti

L’Oklahoma, forse grazie agli incentivi, oppure per le troupe molto professionali o, chissà, per i suoi pittoreschi paesaggi, sta diventando una meta elettiva per le produzioni horror, tra cui spiccano negli ultimi mesi Hellraiser: Judgment Children of the Corn: Runaway. A quanto pare alla lista di film girati nello stato del sud si è testé aggiunto un nuovo titolo. Ieri, 4 aprile, sono infatti iniziate le riprese di The Harvesters di Nick Sanford (Tempus Fugit), che proseguiranno sino al 24 aprile tra Tuttle, Newcastle, Purcell, Macomb e Moore, città natale del regista. Nel cast troveremo Alissa Rose Ford, Adam Hampton, Laurie Cummings, Andrew McDonald e Lucas Ross.

the harvesters posterQuesta la trama: durante la festa di Halloween a Baileyville, in Oklahoma, una giornalista che decanta la propria obiettività nel riportare i fatti si ritrova coinvolta in una serie di orribili omicidi  e sparizioni. Via via che il terrore si intensifica e ha inizio una sorta di un conto alla rovescia, sono messe in pericolo le persone più vicine a Jane e il suo credo giornalistico di “non diventare la storia” è messo a dura prova.

Il film è stato interamente finanziato in crowdfunding attraverso Kickstarter, grazie al quale ha raccolto l’intero budget, ossia 30.000 dollari, elargendo ai benefattori alcuni insoliti premi quali il Literal Social Media Shoutout e un tour di luoghi infestati dai fantasmi in compagnia del cast e della troupe.

“E’ davvero qualcosa di speciale”, ha detto il co-produttore James Oster, “The Harvesters è una storia di orrore veramente radicata a livello locale. L’idea di raffigurare l’Oklahoma in un modo così emozionante e terrificante è un progetto a cui è veramente esaltante prendere parte”.

Di seguito la sequenza iniziale del film, che dà una prima idea del tono di The Harvesters:

Fonte: The Harvesters Movie