Home » Cinema » Azione & Avventura » Peter Jackson su Aquaman: “Rifiutai la regia in due occasioni; avevo le mie ragioni”

Titolo originale: Aquaman , uscita: 07-12-2018. Budget: $160,000,000. Regista: James Wan.

Peter Jackson su Aquaman: “Rifiutai la regia in due occasioni; avevo le mie ragioni”

14/05/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il filmmaker neozelandese ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a dire di no alla proposta della Warner Bros.

Peter Jackson set Lo Hobbit

Da quando venti anni fa Peter Jackson ha diretto la trilogia de Il Signore degli Anelli non è più stato in grado di replicare al cinema qualcosa di altrettanto imponente e memorabile. La cosa migliore che ha diretto da allora è stato probabilmente il recente documentario They Shall Not Grow Old (ancora inedito da queste parti …).

In ogni caso, forse ricorderete che qualche anno fa, correva voce che il 57enne regista neozelandese stesse per dirigere un cinecomic della DC per la Warner Bros.? Ebbene, si è scoperto ora che lo studio lo aveva davvero contattato, sperando di convincerlo a dirigere Aquaman.

aquaman film momoa dc wanPeter Jackson, in una recente intervista ha spiegato perché rifiutò, per ben due volte, l’offerta proveniente direttamente dall’ex CEO della Warner Bros., Kevin Tsujihara:

Mi disse: ‘Sei un fan di Aquaman?’. Gli risposi: ‘No.’ Sei mesi dopo: ‘Peter, sei un fan di Aquaman?’. Gli dissi: ‘No Kevin, te l’ho già detto’. Non sono un tipo da supereroi. Leggo Tintin … Guarda, i film sono complessi. Voglio solo fare qualcosa per cui nutro una profonda passione.

Probabilmente, la sua decisione è stata per il meglio, non solo perché Macchine Martali (da lui solo prodotto) si è rivelato un prodotto decisamente mediocre (la nostra recensione), ma anche perché la versione di Aquaman diretta alla fine da James Wan (la recensione) si è rivelata un clamoroso successo di pubblico (oltre 1 miliardo di dollari al botteghino).

Comunque, il prossimo progetto di Peter Jackson sarà un documentario sui Beatles, quindi il filmmaker sembra contento di lavorare su un altro tipo di prodotti al momento, tanto da confermare che non prevede realmente di mettersi al lavoro su un lungometraggio per il cinema per un altro anno o due.

Di seguito il trailer italiano di Aquaman:

Fonte: Empire