Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Poster, trailer italiano e data di uscita per Mary e il Fiore della Strega di Hiromasa Yonebayashi

Titolo originale: メアリと魔女の花 , uscita: 08-07-2017. Regista: Hiromasa Yonebayashi.

Poster, trailer italiano e data di uscita per Mary e il Fiore della Strega di Hiromasa Yonebayashi

25/05/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Si tratta del primo film animato dello Studio Ponoc, che traspone il racconto fantasy 'La Piccola Scopa' di Mary Stewart

Quando stavamo cominciano a perdere le speranze (è passato quasi un anno dall’uscita nei cinema giapponesi), Lucky Red ha finalmente diffuso oggi la locandina e il trailer italiani di Mary e il Fiore della Strega (Mary to Majo no Hana / メアリと魔女の花 Meari to Majo no Hana? o Mary and the Witch’s Flower), film fantasy d’animazione giapponese diretto da Hiromasa ‘Maro’ Yonebayashi (Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento e Quando c’era Marnie).

Questa la sinossi ufficiale:

E’ Tib il gatto nero a condurre Mary allo strano fiore nel bosco. Quando poco dopo scopre una scopa, la ragazza si stupisce a vederla animarsi. Prima che possa capacitarsene, la sta sbatacchiando tra le cime degli alberi, sopra le nuvole, e nei terreni dell’Endor College, dove: ‘tutti gli esami vengono preparati da un staff competente di streghe pienamente qualificate.’ Qui Mary scopre la prova di un terribile esperimento di trasformazione – che ha deformato e mutato alcuni animali che ora sono imprigionati in gabbie. Appena dopo che la scopa la lascia, si rende conto che Tib è stato catturato.

Trasposizione disegnata del romanzo per ragazzi The Little Broomstick della scrittrice britannica Mary Stewart (uscito in Italia col titolo La piccola scopa), è il primo film prodotto dallo Studio Ponoc, studio di animazione nel quale sono confluiti molti animatori che hanno in passato lavorato per lo Studio Ghibli (e dalle immagini che vedrete è assai facile capirlo).

Di seguito il trailer italiano di Mary e il Fiore della Strega, che verrà programmato nei nostri cinema come ‘evento speciale’ solo dal 14 al 20 giugno, utile per cominciare a farsi un’idea del doppiaggio nostrano:

Fonte: YouTube

Una scena di Project Hail Mary
Sci-Fi & Fantasy

Se ti è piaciuto Project Hail Mary e vorresti comunicare anche tu con un alieno, devi recuperare questo capolavoro di 10 anni fa

di Andrea Palazzolo

Se hai amato Project Hail Mary, scopri perché questo cult di 10 anni fa è il film perfetto da recuperare: comunicazione aliena, linguistica e speranza.

amori e incantesimi 2 film 2026 bullock
rogue trooper film duncan jones
Sci-Fi & Fantasy

Rogue Trooper: teaser trailer e ritorno di Duncan Jones tra dubbi e aspettative

di Stella Delmattino

Il regista torna sulle scene dopo 8 anni con un progetto ad alto rischio

The Mandalorian and Grogu mostro film 2026