Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Ready Player One: Steven Spielberg ci porta dietro le quinte

Ready Player One: Steven Spielberg ci porta dietro le quinte

17/08/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Le prime immagini e un video gettano luce sui set dell'adattamento del distopico romanzo sci-fi di Ernest Cline

Steven Spielberg è attualmente intento nella produzione del suo ritorno ai blockbuster con Ready Player One, e ora sono emerse online alcune nuove immagini e un breve filmato del dietro le quinte, che ci danno un piccolo sguardo a quello che il regista ha in serbo per il suo pubblico con questo adattamento attesissimo. Il film di fantascienza si basa sull’omonimo romanzo di Ernest Cline (in Italia uscito con il titolo Player One), che si svolge in un futuro distopico (nell’anno 2044, per l’esattezza), in cui la società spende sempre più tempo immersa in un mondo di realtà virtuale chiamato OASIS. Pensate a Internet, ma per la VR-OASIS è il posto dove gli studenti frequentano la scuola pubblica, è dove la gente si ritrova per giocare ed è anche un grande mercato in cui le merci vengono acquistate e vendute.

player one clineLa storia di Player One si concentra su ragazzo che va a caccia di tre Easter Eggs all’interno di OASIS, lasciate lì dal suo eccentrico fondatore, James Halliday. Chiunque le trovi guadagnerà la proprietà di OASIS, che – come si può immaginare – potrebbe risultare estremamente redditizio. La caccia si intensifica quando il proprietario di una malefica società cerca di trovare le ‘uova’ per se stesso, così da poter monetizzare OASIS fino ai suoi limiti estremi.

Le riprese sono in corso a Londra, ma sembra che la produzione si sposterà presto a Digbeth. Queste immagini di Ready Player One forniscono un breve sguardo al panorama distopico del mondo reale presente nella pellicola, e anche se non è molto, è emozionante sapere che il regista sta realizzando il suo primo film sci-fi in quasi un decennio (e meglio dimenticare che l’ultimo è stato Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo).

Ready Player One arriverà nei cinema il 30 marzo 2018 e vedrà protagonisti Tye Sheridan, Mark Rylance, Simon Pegg, Olivia Cooke, T.J. Miller e Ben Mendelsohn.

Nathan Fillion nel ruolo di Lanterna Verde in Superman
Sci-Fi & Fantasy

Questo è il film perfetto da recuperare prima della serie tv Lanterns con Nathan Fillion

di Andrea Palazzolo

Scopri il film animato che devi assolutamente recuperare prima di vedere la serie tv Lanterns.

Tim Curry nei suoi svariati ruoli
Sci-Fi & Fantasy

Onoriamo la morte di Tim Curry rivedendo questi film: da Pennywise a Mamma ho perso l’aereo

di Andrea Palazzolo

Tim Curry è morto a 80 anni e lascia i fan tra le lacrime. Questo è, quindi, il momento perfetto per vedere i film con l'attore scomparso.

l'albero di molto lontano film andrew garfield 2026
Sci-Fi & Fantasy

L’Albero di Molto Lontano flop: 80 milioni di budget e peggior esordio di sempre per Andrew Garfield

di Stella Delmattino

Il fantasy tratto dai libri di Enid Blyton è arrivato in oltre 1.600 cinema americani, ma non è riuscito nemmeno a entrare nella Top 10

Poster di La Fine di Oak Street
Sci-Fi & Fantasy

Altro che La Fine di Oak Street e Jurassic Park: questo fantasy del 2005 è il miglior film con dinosauri

di Andrea Palazzolo

Tutti parlano di La Fine di Oak Street e Jurassic Park, ma si sono dimenticati di un re indiscusso dei film con dinosauri.