Ready Player One: Steven Spielberg ci porta dietro le quinte
17/08/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Le prime immagini e un video gettano luce sui set dell'adattamento del distopico romanzo sci-fi di Ernest Cline
Steven Spielberg è attualmente intento nella produzione del suo ritorno ai blockbuster con Ready Player One, e ora sono emerse online alcune nuove immagini e un breve filmato del dietro le quinte, che ci danno un piccolo sguardo a quello che il regista ha in serbo per il suo pubblico con questo adattamento attesissimo. Il film di fantascienza si basa sull’omonimo romanzo di Ernest Cline (in Italia uscito con il titolo Player One), che si svolge in un futuro distopico (nell’anno 2044, per l’esattezza), in cui la società spende sempre più tempo immersa in un mondo di realtà virtuale chiamato OASIS. Pensate a Internet, ma per la VR-OASIS è il posto dove gli studenti frequentano la scuola pubblica, è dove la gente si ritrova per giocare ed è anche un grande mercato in cui le merci vengono acquistate e vendute.
La storia di Player One si concentra su ragazzo che va a caccia di tre Easter Eggs all’interno di OASIS, lasciate lì dal suo eccentrico fondatore, James Halliday. Chiunque le trovi guadagnerà la proprietà di OASIS, che – come si può immaginare – potrebbe risultare estremamente redditizio. La caccia si intensifica quando il proprietario di una malefica società cerca di trovare le ‘uova’ per se stesso, così da poter monetizzare OASIS fino ai suoi limiti estremi.
Le riprese sono in corso a Londra, ma sembra che la produzione si sposterà presto a Digbeth. Queste immagini di Ready Player One forniscono un breve sguardo al panorama distopico del mondo reale presente nella pellicola, e anche se non è molto, è emozionante sapere che il regista sta realizzando il suo primo film sci-fi in quasi un decennio (e meglio dimenticare che l’ultimo è stato Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo).
Ready Player One arriverà nei cinema il 30 marzo 2018 e vedrà protagonisti Tye Sheridan, Mark Rylance, Simon Pegg, Olivia Cooke, T.J. Miller e Ben Mendelsohn.
More token video? Ohio registrations on dystopian US Postal trucks #ReadyPlayerOne pic.twitter.com/PkzenxdFlg
— I Choose Birmingham (@ichoosemag) 16 agosto 2016
Another car that you’re just going to have to trust me is for the movie & not just standard Digbeth. #ReadyPlayerOne pic.twitter.com/zrUf1A7aAI
— I Choose Birmingham (@ichoosemag) 16 agosto 2016
Movie lights and set prop cars. It’s all so glamorous!
(It couldn’t be less glamorous)#ReadyPlayerOne pic.twitter.com/91DD86d3gR
— I Choose Birmingham (@ichoosemag) 16 agosto 2016
Filming starts in Digbeth on Steven Spielberg’s futuristic dystopian ‘Ready Player One’. US postal truck on set. pic.twitter.com/ZNEvPvfNyh
— I Choose Birmingham (@ichoosemag) 16 agosto 2016
Definitely, 100%, a fake bullet hole in this car. No doubt in my mind
(Not a clue) #ReadyPlayerOne pic.twitter.com/LXHdl7KCqi
— I Choose Birmingham (@ichoosemag) 16 agosto 2016
© Riproduzione riservata