Home » Cinema » Horror & Thriller » [recensione Blu-Ray] The Last Showing di Phil Hawkins

Titolo originale: The Last Showing , uscita: 22-08-2014. Budget: $2,000,000. Regista: Phil Hawkins.

[recensione Blu-Ray] The Last Showing di Phil Hawkins

12/03/2017 recensione film di Redazione Il Cineocchio

Il thriller psicologico con Robert Englund e Finn Jones arriva nei negozi in un'edizione tecnicamente valida, che ne approfondisce la lavorazione grazie a un'ora di contenuti speciali

Dopo essere stato licenziato, l’anziano Stuart decide di vendicarsi: intrappola una coppia all’interno di un cinema, riprendendo ogni mossa con una telecamera, pronto a trasformare i due nei protagonisti del proprio film dell’orrore.

Il regista Phil Hawkins (Being sold) si affida all’icona Robert Englund e all’emergente Finn Jones (protagonista della serie Iron Fist di Netflix) per raccontare la vicenda meta-cinematografica di The Last Showing, un thriller che pur dovendo fare i conti con un budget piuttosto risicato riesce a tenere fino alla fine senza grossi sbandi.

VIDEO

 The Last Showing arriva sul mercato italiano all’interno della collana Midnight Factory della Koch Media con un trasferimento 1080p con codifica 2.35:1. La recente realizzazione e la comunque non infima qualità della confezione (è pur sempre costato 2 milioni di dollari) garantiscono l’assenza di particolari problemi nel quadro. Il livello di dettaglio è soddisfacente in qualsiasi condizione di luminosità (l’azione si svolge quasi completamente all’interno di un cinema, quindi la luce è solo artificiale) e i neri sono piuttosto profondi. Tutto quello che serve per una visione piacevole.

AUDIO

Il film dispone di due piste DTS-HD Master Audio in italiano e in inglese, che garantiscono un ambiente sufficientemente complesso e coinvolgente. Il woofer partecipa nei rari momenti più concitati e quando la colonna sonora di Richard Bodgers entra in gioco. I dialoghi si presentano generalmente puliti e chiari, sempre in primo piano. Anche qui non si segnalano disturbi particolari,

EXTRA

Buona la dotazione di contenuti speciali, della durata complessiva di circa 1 ora, così divisi: un backstage (23′), 3 scene tagliate (8′), scene estese (10′), 8 interviste a cast e troupe (30′), 2 trailer e 2 spot TV. In più, il consueto booklet di 8 pagine con informazioni e curiosità sul film.

 

Riepilogo

Titolo originale: The Last Showing
Prodotto & distribuito da: Koch Media / Midnight Factory
Durata: 89′
Anno di produzione: 2014
Genere: Horror
Regia: Phil Hawkins
Interpreti: Robert Englund, Finn Jones, Emily Berrington, Keith Allen, Malachi Kirby
——
Supporto: BD 50 Gb
Aspect Ratio: 2.35:1 Anamorfico
Codifica Video: 1080p
Audio: Italiano 5.1 DTS-HD MA, Inglese 5.1 DTS-HD MA
Sottotitoli: Italiano
Extra: Backstage, Interviste, Scene tagliate ed estese + Trailer e Spot Tv, Booklet