Categories: Horror & Thriller

Remake lampo per l’horror iraniano Under the Shadow

Il regista dell'originale, Babak Anvari, entrerà nel nuovo progetto come produttore esecutivo

All’inizio dell’anno è uscito l’horror iraniano Under the Shadow (زیر سایه‎‎) primo lungometraggio di Babak Anvari, che ne ha anche scritto la sceneggiatura. Il film, che ha debuttato al Sundance Film Festival, ha ricevuto riscontri tanto positivi che è già entrato in produzione il suo remake in lingua inglese.

Dietro al progetto si celano le londinesi Wigwam Films e XYZ Films, che saranno altresì distributori per il Nord America dell’opera e che hanno appena comunicato ufficialmente di star collaborando con il regista dell’originale per creare la nuova versione.

Under the Shadow, ambientato a Teheran nel 1980, è incentrato su una madre, Shideh, e sua figlia Dorsa che, nell’affrontare la terrificante situazione durante la guerra tra Iran e Iraq, iniziano a credere che la loro casa di famiglia sia infestata da un “Djinn“, uno spirito maligno che vuole rubare i loro beni più preziosi, tra cui una bambola di stoffa.

Anvari entrerà nei panni di produttore esecutivo del rifacimento, che al momento non ha ancora uno sceneggiatore né un regista.

Di seguito potete respirare l’atmosfera dell’originale iraniano nel teaser trailer:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio