Home » Cinema » Horror & Thriller » Return to Silent Hill: prima immagine e dettagli per il film di Christophe Gans

Titolo originale: Return to Silent Hill . Regista: Christophe Gans.

Return to Silent Hill: prima immagine e dettagli per il film di Christophe Gans

16/05/2024 news di Redazione Il Cineocchio

A quasi 20 anni dal primo film, il regista francese torna sulle scene con l'adattamento del secondo capitolo del videogioco

return to silent hill film 2024 gans pyramid

Il regista del primo adattamento per il grande schermo della saga horror di Silent Hill della Konami datato 2006, Christophe Gans, sta per tornare sulle scene con Return to Silent Hill, di cui è appena stata diffusa la prima immagine, che getta – giustamente – luce sull’aspetto di uno dei cattivi più iconici, Pyramid Head.

Questa la trama ufficiale:

James (Jeremy Irvine)è un uomo distrutto dopo la separazione dal suo unico vero amore (Hannah Emily Anderson). Quando una misteriosa lettera lo richiama a Silent Hill per cercarla, trova una città un tempo riconoscibile trasformata da un male sconosciuto.

Man mano che James scenderà nelle sue tenebre, incontrerà figure terrificanti sia familiari che nuove e inizierà a mettere in discussione la propria sanità mentale, trovandosi a lottare per dare un senso alla realtà e per resistere abbastanza a lungo da salvare il suo amore perduto.

Nel cast ci sono anche Eve Macklin ed Evie Templeton.

Christophe Gans ha anche scritto la sceneggiatura del film – che porta al cinema il secondo capitolo del videogioco – insieme a Sandra Vo-Anh e William Josef Schneider.

Ricordiamo che nel 2012 è uscito Silen Hill: Revelation, diretto da M.J. Bassett.

Ancora nessun dettaglio sulla data di uscita.