Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Ridley Scott su Alien: “Nuovo film in cantiere; dovrà rispondere a queste domande”

Ridley Scott su Alien: “Nuovo film in cantiere; dovrà rispondere a queste domande”

08/09/2020 recensione film di Redazione Il Cineocchio

Il regista 82enne è pronto a una nuova avventura con gli Xenomorfi

ridley scott set alien

Con la serie Raised by Wolves di Ridley Scott appena arrivata su HBO Max, il regista si è seduto con Forbes per un’intervista … e sì, l’argomento Alien è naturalmente saltato fuori! E per la gioia di molti fan degli Xenomorfi, un nuovo film è effettivamente in lavorazione (presumibilmente per la Disney / 20th Century Studios) ma non avrà nulla a che fare con quanto visto – e criticato da molti – in Prometheus (il dossier) e Alien: Covenant (la recensione).

Queste le sue parole:

È in lavorazione. Abbiamo seguito un percorso per provare a reinventare la saga con Prometheus e Covenant. Se torneremo o meno a seguire quella rotta è in dubbio, perché Prometheus lo ha risvegliato molto bene [il franchise]. Ma sapete, stai facendo domande fondamentali del tipo ‘L’alieno stesso, il facehugger, il chestburster … hanno tutti esaurito la loro forza? Devi forse ripensare a tutta la dannata faccenda e usare semplicemente la parola franchising?’ Questa è sempre la domanda fondamentale.

Ridley Scott ha poi concluso:

Credo ancora che ci siano molti chilometri da percorrere con Alien, ma penso che ora sia il momento di evolversi nuovamente. Quello che ho sempre pensato quando lo stavo realizzando, il primo film, era ‘perché sarebbe stata creata una creatura del genere e come mai viaggiava in quella che ho sempre pensato fosse una specie di astronave da guerra, che trasportava un carico di queste uova? Qual era lo scopo di questo veicolo e quale l’obiettivo delle uova?‘ Queste sono le cose da mettere in discussione: chi, perché e per quale ragione. Sono la prossima idea [per la saga] credo.

Nessun cenno invece alla possibile partecipazione della star Sigourney Weaver.

La scena del chestburster da Alien del 1979:

Fonte: LAT

Ryan Reynolds in Welcome to Wrexham
Sci-Fi & Fantasy

Un film R-rated di Star Wars? L’idea di Ryan Reynolds per la Disney

di William Maga

L'attore vorrebbe che il franchise uscisse dalla monotonia

kill switch film 2017
Sci-Fi & Fantasy

Kill Switch (2017): la recensione del film sci-fi diretto da Tim Smit

di Marco Tedesco

Dan Stevens è al centro di un prodotto che tenta il colpo con la soggettiva videoludica e i mondi paralleli, ma resta un esercizio stilistico privo di vera profondità

Lilo & Stitch (2025) film
Sci-Fi & Fantasy

Lilo & Stitch (2025): la recensione del film live action di Dean Fleischer Camp

di Gioia Majuna

La versione dal vivo rinuncia alla vitalità e alla profondità emotiva dell’originale del 2002, offrendo una versione visivamente curata ma priva del calore e della fantasia che ne avevano fatto un cult