Home » Cinema » Horror & Thriller » Sadhuram 2: il trailer ci presenta la versione Tamil di Saw diretta da Sumanth Radhakrishnan

Sadhuram 2: il trailer ci presenta la versione Tamil di Saw diretta da Sumanth Radhakrishnan

14/09/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista sarebbe stato autorizzato direttamente dal team della celebre saga torture porn

Arriva dall’india Sadhuram 2, definito il “primo thriller filantropico” locale, almeno così afferma la tagline del poster ufficiale del secondo film di Sumanth Radhakrishnan, che ha diretto anche il precedente capitolo. Decisamente di lunga elaborazione, la pellicola in lingua Tamil ha mpiegato oltre due anni per vedere la luce e già nel 2014 era comparso il suo primo teaser. Finalmente pare che il film sia in procinto di debuttare in patria, dove l’uscita al cinema è prevista per il 16 settembre, e per l’occasione è stato diffuso un secondo trailer.

Basandoci su quest’ultimo notiamo subito una cosa: sembra proprio avere debiti non trascurabili con la saga di Saw . L’Enigmista e in particolare con il primo film del 2004. Tuttavia, pare che la “libera ispirazione” al suddetto torture porn non sia avvenuta in maniera pedissecua o illegittima, come capita sovente nella cinematografia indiana, ma abbia una sua originalità e che sia stata ufficialmente approvata.

sadhuram-2Il regista ha infatti dichiarato che la sua opera sarebbe stata autorizzata dal team di Saw, spiegando inoltre:

Riconosciamo il nostro debito con Saw. Il mio direttore musicale Girish ha incontrato un menbro del team di Saw molto tempo fa e gli è stata data l’autorizzazione per fare il film. Non abbiamo realizzato nulla di cruento come l’originale, perché francamente non è possibile, date le nostre regole di censura.

Curiosamente, il film non rappresenta peraltro un seguito del primo e omonimo lavoro di Radhakrishnan, ma si tratterebbe del capitolo inaugurale di un potenziale nuovo franchise. Radhakrishnan ha spiegato che la scelta del titolo è dipesa dalla volontà di dare un senso di ambiguità all’inizio e all’epilogo della sua pellicola. In ultimo, per ciò che concerne la descrizione ufficiale, ossia il “thriller filantropico”, il concetto è quantomeno ermetico e forse si riferisce al fatto che vengono affrontate alcune problematiche sociali, fatto che lo qualificherebbe in termini antropologici in qualche maniera (o forse si tratta di umorismo indiano…).

Verificate voi stessi nel trailer di seguito:

Fonte: The Indian Express

Tags:Saw
Una scena di Kopis
Horror & Thriller

In questo nuovo thriller italiano su Prime Video, una festa tra amici diventa un incubo senza scampo

di Team Digital

Il nuovo thriller italiano di Lorenzo Lepori riporta il genere alle origini con villa isolata, assassino mascherato e terrore senza tregua.

Colision su Netflix
Horror & Thriller

Questo thriller spagnolo ha scalato la top 10 di Netflix: la rapina perfetta che finisce in tragedia

di Team Digital

Colisión su Netflix: thriller spagnolo ambientato a Madrid nel 2013. Una rapina in banca finisce in tragedia rivelando segreti nascosti.

Michael Johnston e Megan Lawless in Obsession (2025)
Horror & Thriller

Obsession, Curry Barker rivela che esistono 20 minuti mai visti del film: «Vorrei pubblicarli»

di Stella Delmattino

Dopo un successo mondiale superiore ai 500 milioni di dollari, il regista vorrebbe mostrare una versione più lunga del film. Ma precisa che quella cinematografica resta il suo montaggio definitivo

film horror halloween 2026 flop
Horror & Thriller

Halloween 2026, l’horror ha deluso nei cinema italiani: i numeri che raccontano un paradosso

di William Maga

Pochi nuovi horror, incassi inferiori agli anni precedenti e altri film in arrivo subito dopo la festa. Ma i dati di ottobre raccontano una realtà più complessa