Home » Cinema » Azione & Avventura » Save The Green Planet!: Jang Joon-hwan gira il remake a Hollywood, produce Ari Aster

Titolo originale: Save the Green Planet . Regista: Yorgos Lanthimos.

Save The Green Planet!: Jang Joon-hwan gira il remake a Hollywood, produce Ari Aster

07/05/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista coreano volerà in America per il rifacimento / aggiornamento della sua black comedy sci-fi del 2003, seguendo l'esempio di altri illustri colleghi asiatici

save the green planet film 2003

Fresco di Hereditary – Le radici del male del 2017 (la recensione) e Midsommar – Il villaggio dei dannati del 2019 (la recensione),  è notizia di oggi che il regista Ari Aster produrrà un remake in lingua inglese della bizzarra black comedy sci-fi coreana del 2003 Save the Green Planet! (ancora inedito in Italia).

save the green planet film 2003 posterWill Tracy (Succession) si occuperà della sceneggiatura, mentre Jang Joon-hwan, che ha diretto il film originale, seguirà la strada dei colleghi Hideo Nakata (The ring 2) e Takashi Shimizu (The Grudge) e si occuperà personalmente di nuovo della regia nel rifacimento americano.

Questa la trama di Save The Green Planet!:

Un uomo che crede che il mondo sia sull’orlo di un’invasione aliena si propone di salvare il pianeta rapendo innanzitutto il suo capo.

La CJ (Parasite) produrrà insieme ad Ari Aster e Lars Knudsen. Questi ultimi han detto:

Oscillando con abbandono giovanile tra eccitante tensione, slapstick assurdo, cupo orrore e un senso di tragedia profondamente sentito (e guadagnato), Save The Green Planet! è uno dei film più straordinari usciti dalla Corea del Sud. Quando abbiamo saputo che il regista Jang Joon-hwan era intenzionato a rivisitare questo suo lavoro iconico, a portarlo negli Stati Uniti e ad aggiornarlo per riflettere sul disordine del mondo di oggi (che sembra ancora più maturo per questo tipo di approccio apocalittico rispetto a quando il film è effettivamente stato distribuito nei cinema per la prima volta), abbiamo colto al volo l’occasione per farne parte. Siamo onorati di collaborare con la CJ e con il geniale regista coreano.

In attesa di novità sul casting, di seguito potete farvi un’idea di Save The Green Planet! il trailer internazionale del 2003:

Fonte: YouTube