Titolo originale: Shazam! , uscita: 29-03-2019. Budget: $80,000,000. Regista: David F. Sandberg.
Nel secondo trailer di Shazam!, Zachary Levi è un supereroe scanzonato e potentissimo
05/03/2019 news di Redazione Il Cineocchio
David F. Sandberg abbandona le atmosfere cupe degli horror diretti in precedenza per raccontare la storia delle origini dell'eroe DC alter ego di un adolescente
A oltre 6 mesi dai primi, Warner Bros. e New Line Cinema hanno ora diffuso il nuovo poster e il secondo full trailer di Shazam!, film facente capo al DC Extended Universe diretto da David F. Sandberg (Annabelle 2: Creation), che racconta la storia di un ragazzo di 14 anni di nome Billy (Asher Angel) che, quando grida “SHAZAM!”, può trasformarsi in un supereroe adulto (Zachary Levi, Chuck). Jack Dylan Grazer (IT) interpreta il migliore amico di Billy, Freddy Freeman.
Scritto da Henry Gayden (Earth to Echo) da una storia di Gayden e Darren Lemke (Piccoli Brividi), questa è la trama ufficiale:
Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per farlo uscire fuori. Nel caso di Billy Batson (Angel), basta pronunciare una sola parola – SHAZAM! – per far sì che uno scaltro quattordicenne rimasto orfano si trasformi in un adulto, il Supereroe Shazam (Levi), per gentile concessione di un anziano mago. Essendo ancora un ragazzino nell’animo – dentro un corpo sovrumano – Shazam si diverte in questa versione adulta di sé stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può lanciare dei fulmini dalle mani? Può saltare i test delle lezioni di studi sociali? Shazam si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di imparare a dominare rapidamente questi poteri, per combattere le forze del male controllate dal Dott. Thaddeus Sivana (Mark Strong).
Nel cast ci sono anche Djimon Hounsou (Guardiani della Galassia), Grace Fulton, Faithe Herman, Ian Chen, Jovan Armand, Cooper Andrews e Marta Milans. Per chi non lo sapesse, Shazam è nato come Capitan Marvel, personaggio ideato da C.C. Beck (disegni) e Bill Parker (testi) nel lontano 1939, ma questo ‘dettaglio’ è stato ovviamente obliato.
Dopo i riferimento a Il Trono di Spade e gli Easter Eggs celati più o meno in bella vista su Superman, Batman e Aquaman, abbiamo ora un nuovo assaggio delle atmosfere genuinamente – e non troppo forzatamente … – comiche e fumettose di Shazam!, che sostanzialmente anticipa una tipica storia delle origini dai toni più leggeri e alla Big (o alla Da grande se preferite) rispetto a quanto ci aveva abituato fino ad ora la DC / Warner.
In attesa di vederlo nei nostri cinema dal 3 aprile, di seguito potete gustarvi il secondo trailer nella versione italiana e internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Shazam! (più sotto il primo), sulle note di My name is di Eminem:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube