Home » Cinema » Azione & Avventura » Shrunk: Rick Moranis firma per il sequel di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi (trama e protagonisti)

Titolo originale: Shrunk . Regista: Joe Johnston.

Shrunk: Rick Moranis firma per il sequel di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi (trama e protagonisti)

12/02/2020 news di Redazione Il Cineocchio

A 30 anni esatti dall'uscita del primo film, lo storico protagonista tornerà clamorosamente davanti alla mdp per il 'legecyequel' voluto da Disney

rick moranis Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi (1989)

Vista la situazione di Hollywood negli ultimi tempi, era forse – purtroppo – intuibile che prima o poi sarebbe successo. Stando alla fonte, la Walt Disney Pictures starebbe lavorando su un revival di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi (la recensione), grazie a un sequel intitolato Shrunk.

A quanto pare, il film sarà ambientato nello stesso universo del classico fanta-avventuroso del 1989, con Josh Gad (La bella e la bestia) che interpreterà Adam Szalinski, figlio del personaggio di Rick Moranis, Wayne Szalinski, nell’opera originale e nei suoi due seguiti ufficiali, Tesoro, mi si è allargato il ragazzino (1992) e Tesoro, ci siamo ristretti anche noi (1997).

Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi (1989) posterIl nuovo film “si posiziona come un legecyequel“, il che significa che esisterà nello stesso universo e continuerà la trama complessiva (un po’ come Jumanji – Benvenuti nella giungla). E sì, “Adam Szalinski accidentalmente rimpicciolirà i suoi figli, evento che dà il via a Shrunk.”

Se la Disney è attualmente alla ricerca di un regista che sia un fan del franchise e che “abbia nostalgia della proprietà originale” – si vocifera proprio di Joe Johnston, già al timone dell’originale -, la clamorosa notizia è che Rick Moranis, assente dalla scene da 25 anni ha firmato per comparire in Shrunk in qualche modo.

Per chi non lo ricordasse, in Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi uno scienziato pasticcione costruiva una macchina in grado di restringere qualsiasi cosa, che finiva accidentalmente per essere azionata dai suoi figli e da alcuni vicini, che venivano tutti ridotti a esserini delle dimensioni di qualche centimetro. I ragazzi si imbarcavano quindi in un’avventura attraverso l’insidiosissimo giardino sul retro per poter tornare a casa, dovendo lottare e scappare per riuscire a sopravvivere a insetti giganti e altri ostacoli.

Nel caso ve lo stiate chiedendo, questo Shrunk uscirà quasi sicuramente anche nei cinema e non sarà un’esclusiva di Disney+.

Di seguito il trailer internazionale di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi:

Fonte: /Film