Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Star Trek: annunciato un quarto film e confermato il cast di Beyond

Star Trek: annunciato un quarto film e confermato il cast di Beyond

20/07/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Paramount e Bad Robot hanno già trovato gli sceneggiatori

Abbiamo appena assistito, ieri sera, all’anteprima stampa di Star Trek Beyond e già il prolifico franchise creato da Gene Roddenberry reca nuove decisamente interessanti: è stato infatti appena annunciato da Paramount Pictures, Skydance e Bad Robot un nuovo sequel per la longeva saga spaziale. Si tratterà della quarta pellicola da quando è partita l’operazione di reboot, dopo Star Trek (2009), Into Darkness (2013) e appunto Beyond, che debutterà nelle nostre sale domani, 21 Luglio, ed è stato diretto da Justin Lin (Fast & Furious).

chris-hemsworth star trekPer quanto concerne i primi aspetti tecnici del nuovo capitolo, sappiamo che sarà sceneggiato da J.D. Payne e Patrick McKay (entrambi non accreditati per Beyond), mentre J.J. Abrams e Lindsey Weber saranno produttori per conto della Bad Robot Productions. David Ellison e Dana Goldberg della Skydance saranno infine i produttori esecutivi.

Ritroveremo inoltre l’equipaggio della Enterprise quasi al gran completo, con Chris Pine che tornerà a vestire l’uniforme del giovane capitano James T. Kirk. Confermato anche un ritorno molto atteso, quello di Chris Hemsworth, che interpreterà nuovamente George Kirk, il padre di James, ruolo già rivestito nel 2009. Mancherà invece il tragicamente da poco scomparso Anton Yelchin, il cui personaggio, Chekov, non sarà ‘rimpiazzato’, almeno stando a quanto dichiarato da J.J. Abrams in persona.

Nessun riferimento ancora a eventuali date di uscita o al nome del regista.

Star Wars L’attacco dei cloni yoda
Sci-Fi & Fantasy

Ahmed Best e l’origine del duello tra Yoda e Dooku in L’attacco dei cloni

di Stella Delmattino

Svelato un retroscena curioso su una delle scene più bizzarre della saga

Sci-Fi & Fantasy

In the Lost Lands: la recensione del film fanta-dark di Paul W.S. Anderson

di Gioia Majuna

Milla Jovovich e Dave Bautista sono al centro di un delirio post-apocalittico tra heavy metal, steampunk e lupi mannari tratto liberamente da George R.R. Martin

archie renaux romulus
Sci-Fi & Fantasy

Intervista ad Archie Renaux su Alien: Romulus, tra Xenomorfi, legacy e Ripley

di Alessandro Gamma

Abbiamo fatto quattro chiacchiere col protagonista del film di Fede Alvarez

Elijah Wood frodo film