Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Star Wars: una nuova trilogia affidata a Simon Kinberg; primi dettagli sulla storia

Star Wars: una nuova trilogia affidata a Simon Kinberg; primi dettagli sulla storia

08/11/2024 news di Redazione Il Cineocchio

Ce la farà ad entrare in produzione?

star wars incrociatori stellari film

Lo sceneggiatore e produttore del franchise X-Men, Simon Kinberg, starebbe sviluppando una nuova trilogia di Star Wars in collaborazione con Lucasfilm. Kinberg scriverà e produrrà i tre film insieme alla presidente dello studio, Kathleen Kennedy.

Al momento, sappiamo che il progetto sarà ambientato dopo gli eventi di Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Tuttavia, Lucasfilm ha specificato che i film di Kinberg non continueranno la storia che George Lucas ha avviato con Una nuova speranza nel 1977 e proseguito con altri otto capitoli.

Presumibilmente, questa nuova trilogia non sarà collegata al progetto su Rey Skywalker, diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy. Quest’ultimo era stato inizialmente scritto da Steven Knight, che però ha recentemente abbandonato il progetto.

Secondo il rapporto, la trilogia di Kinberg è ancora nelle prime fasi di sviluppo e non è chiaro quando entrerà in produzione. C’è perfino il dubbio che possa mai vedere la luce: si tratta della terza o quarta trilogia annunciata da Lucasfilm dopo l’acquisizione da parte di Disney.

Attualmente, Jon Favreau sta dirigendo un film di Star Wars con protagonisti il Mandaloriano e Grogu, una continuazione della serie Disney+ programmata per il 22 maggio 2026. Sono inoltre previsti altri due film di Star Wars senza titolo, in uscita il 18 dicembre 2026 e il 17 dicembre 2027.

Lucasfilm ha inoltre diversi altri progetti in sviluppo, tra cui quelli di James Mangold, Taika Waititi, Rian Johnson e Donald Glover.

Questa non è la prima volta che Kinberg lavora a un progetto di Star Wars. È infatti il creatore e sceneggiatore della serie animata Star Wars Rebels e, in passato, aveva iniziato a sviluppare un film su Boba Fett.

Mark Wahlberg in Infinite (2021)
Sci-Fi & Fantasy

Infinite: la recensione del film sci-fi diretto da Antoine Fuqua

di Marco Tedesco

Mark Wahlberg è al centro di un prodotto iper-espositivo tra reincarnazione e cliché hollywoodiani, ma senza profondità

mark hamill gli ultimi jedi
Sci-Fi & Fantasy

Mark Hamill e la backstory oscura di Luke bocciata per Gli Ultimi Jedi

di Stella Delmattino

L'attore ha svelato quello che aveva in mente per il suo personaggio, troppo eccessivo per Rian Johnson

michael cera scott pilgrim
arnold l'implacabile film
Sci-Fi & Fantasy

Schwarzenegger sul remake de L’Implacabile: “Può essere migliore del mio film”

di William Maga

La star del cult del 1987 ha parlato del suo rammarico per il risultato dell'epoca