Home » Cinema » Azione & Avventura » Steve Guttenberg nella commedia Lookin’ Up

Steve Guttenberg nella commedia Lookin’ Up

01/11/2015 news di Redazione Il Cineocchio

La pellicola racconterà l'assurdità della vita moderna

Il veterano della commedia americano Steve Guttenberg  sarà protagonista nella comedy indipendente Lookin’ Up, che si sta attualmente girando a Los Angeles.

Guttenberg sarà un cassiere di banca che dopo esser stato sostituito da un bancomat perdendo così il lavoro, decide di uccidere la moglie che lo tradisce e anche la suocera e la figlia che hanno venduto il suo amato cane. I suoi piani falliscono, ma l’uomo finisce lo stesso sotto accusa quando le donne muoiono in una serie di bizzarre disavventure.

Nel cast ci saranno anche Debra Sullivan nel ruolo della moglie, Fay DeWitt, Riva Rose, Diane Travis e Roger Kent.

La sceneggiatura è stata scritta dall’ottantottenne attore/sceneggiatore Marvin Kaplan (Questo pazzo, pazzo, pazzo, pazzo mondo e la serie TV Alice). Johnny Crear sarà il produttore, mentre alla regia troveremo T.J. Castronova (Un salto nel buio).

Guttenberg, che ha raggiunto la fama negli anni 80 con la saga di Scuola di polizia e con Corto circuito, ha dichiarato che il suo ruolo in Lookin ‘Up ricorda l’Harry Caul interpretato da Gene Hackman in La conversazione nel 1978, poichè anche lui fronteggia delle situazioni ben al di là del suo controllo.

“Penso che la sceneggiatura di Marvin sia meravigliosa per come ritrae l’assurdità della vita moderna”, ha aggiunto. “Sono sempre alla ricerca di nuovi progetti che mi coinvolgano così tanto.”

 

Fonte: Variety

eddington film 2025 phoenix
Roy Scheider e Robert Shaw in Lo squalo (1975)
Azione & Avventura

Dossier: Jaws – Lo Squalo, 50 anni in mare aperto per un capolavoro che ha cambiato il cinema

di Francesco Chello

Dietro la pinna di Bruce. Dallo squalo meccanico alla nascita del blockbuster, dal set infernale al mito assoluto, da incubo produttivo a fenomeno culturale. Anatomia del film con cui Steven Spielberg ha riscritto le regole di Hollywood e portato la paura – e lo storytelling – al livello successivo

james gunn superman
superman e krypto film