Home » Cinema » Azione & Avventura » Sylvester Stallone torna su Hunter, monster movie (ex) sequel di John Rambo

Sylvester Stallone torna su Hunter, monster movie (ex) sequel di John Rambo

18/10/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Posticipato per 10 anni, il quinto film della saga dovrebbe adattare il romanzo sci-fi dello scrittore James Byron Huggins e portare l'eroe in territori inesplorati

john rambo stallone 2008

Forse ricorderete la nostra riflessione dello scorso maggio, in cui avevamo ripercorso la curiosa e appassionante storia di Rambo V: The Savage Hunt, monster movie mai realizzato, in cui Sylvester Stallone (aka John Rambo) avrebbe dovuto trovarsi addirittura faccia a faccia con una feroce creatura dagli istinti primitivi e fuori controllo … Il film si sarebbe fortemente ispirato al romanzo del 1999 di James Byron Huggins dal titolo Hunter, del quale già nel 2009 (un anno dopo l’uscita di John Rambo nei cinema) l’attore ha acquistato personalmente i diritti.

Questa la trama del libro:

Una bestia (“un abominio semi-umano creato da una agenzia governativa rinnegata attraverso una serie di esperimenti genetici fuorilegge”) scappa da qualche parte a nord del Circolo Polare Artico, e un bracconiere di nome Nathaniel Hunter ha il compito di catturarla prima che raggiunga la civiltà.

La Nu Image / Millennium Films arrivò addirittura ad annunciare ufficialmente il seguito del noto franchise di Rambo e a diffonderne la trama, in cui il personaggio sarebbe stato proiettato all’interno di un genere completamente inedito per i fan, ma Sylvester Stallone stesso smentì le voci, chiarendo che sarebbe stato una pellicola di mostri alla Predator:

Non si tratta di un altro Universal Soldier … Non sono io che combatto contro un super soldato … Si tratta in realtà di una bestia ferina. E’ … una cosa. È questa unione di furia e intelligenza e pura rabbia genuina. È qualcosa da prima che gli uomini diventassero … umani. Risale a quando erano ancora dis-umani. E quindi, ciò che [Rambo] affronta è l’incubo di tutti. Ma in nessuna maniera si scontra contro un super soldato alla Dolph Lundgren o all Jean-Claude Van Damme. [Rambo] si scontrerà con una bestia selvaggia che ha un’astuzia e un’intelligenza incredibile e una volontà di sopravvivere che è eguagliata solo da quella di Rambo. E questo è ciò che rende  la creatura del tutto diversa … La coscienza dell’uomo che combatte il suo subconscio oscuro, pericoloso, incontrollabile. Molto simile alla trama di Il Pianeta Proibito [Forbidden Planet] … Quando il dottore non riusce più a controllare la sua mente e il suo subconscio prende il sopravvento e diventa una selvaggia macchina da guerra. È il tuo peggior incubo. Stai combattendo contro il tuo te stesso primordiale.

Ebbene, la clamorosa notizia di oggi è che un lungometraggio intitolato proprio Hunter sta per essere messo in produzione dalla Balboa Productions, società di recente formazione guidata da Sylvester Stallone e dal produttore Braden Aftergood. Uno dei What if … ? più incredibili del cinema action sta quindi molto probabilmente per concretizzarsi davvero, anche se a quanto pare non c’è ancora il nome dello sceneggiatore a cui verrà affidata la scrittura del progetto. Inoltre, la star ha da poco annunciato Rambo V, che quindi sarà un progetto scollegato da questo.

Fonte: Deadline