Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Full trailer per Spellbound (film animato Netflix): i regnanti sono mostri, la principessa deve rompere l’incantesimo

Titolo originale: Spellbound , uscita: 22-11-2024. Regista: Vicky Jenson.

Full trailer per Spellbound (film animato Netflix): i regnanti sono mostri, la principessa deve rompere l’incantesimo

29/10/2024 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Tra i doppiatori italiani c'è Massimo Ranieri

Spellbound - L'incantesimo film netflix 2024

Netflix ha diffuso nel pomeriggio il poster e il full trailer di Spellbound – L’incantesimo, fanta-avventura animata che è stata diretta dalla coregista di Shrek, Vicky Jenson.

spellbound film 2024 posterQuesta la trama ufficiale:

Alla vigilia del suo quindicesimo compleanno, Ellian (Rachel Zegler) dovrebbe festeggiare come una regina.

Invece, la tenace figlia dei sovrani di Lumbria nasconde un segreto: un misterioso incantesimo ha trasformato i suoi genitori, la regina Ellsmere (Nicole Kidman) e il re Solon (Javier Bardem), in mostri.

Quando le due creature scappano dal palazzo, il panico si diffonde in tutto il regno ed Ellian si trova a dover intraprendere una coraggiosa missione per annullare l’incantesimo prima che sia troppo tardi.

Tuttavia, la giovane scopre ben presto che, se anche ci riuscisse, la sua famiglia potrebbe comunque non essere più la stessa.

La colonna sonora originale del film è del compositore Alan Menken (La Bella e la Bestia), con testi di Glenn Slater (Rapunzel – L’intreccio della torre).

Massimo Ranieri presta la sua voce ai personaggi di Bolinar e Flink, mentre Gigi e Ross doppiano rispettivamente Luno e Sunny. Arianna Craviotto è la voce parlata della principessa Ellian, con Sissi che interpreta le canzoni dello stesso personaggio.

La sceneggiatura di Spellbound – L’incantesimo è di Lauren Hynek, Elizabeth Martin e Julia Miranda, mentre la produzione è affidata a John Lasseter, David Ellison, Dana Goldberg, Bruce Anderson e Linda Woolverton per Skydance Animation.

In attesa di vederlo a catalogo dal 22 novembre, di seguito – sulle note di Don’t stop believin’ di Rusty Munno – trovate intanto il full trailer doppiato in italiano di Spellbound – L’incantesimo, che ci dà un assaggio delle animazionio:

Fonte: YouTube

Tags:
Sci-Fi & Fantasy

Star Trek Into Darkness non ha funzionato, e J.J. Abrams lo ha capito presto

di Stella Delmattino

A distanza di anni, il regista riflette sulle scelte creative che hanno segnato il sequel e su ciò che, con il senno di poi, avrebbe affrontato diversamente

Chris Pratt nel poster di La Guerra del Domani
Sci-Fi & Fantasy

Fantascienza, azione e un Chris Pratt diverso dal solito: su Prime Video trovi il film perfetto per una serata sul divano

di Andrea Palazzolo

Chris Pratt in un ruolo che differisce totalmente da quello per cui è conosciuto nel mondo del Marvel Cinematic Universe.

NIGHTBORNE corto Neill Blomkamp 2026
Sci-Fi & Fantasy

Neill Blomkamp torna al fanta-horror con NIGHTBORNE: guarda il corto realizzato interamente con l’IA

di Stella Delmattino

L'attrice ha anche Il regista di District 9 pubblica il cortometraggio sperimentale NIGHTBORNE, primo test realizzato con immagini generate dall'intelligenza artificiale, e anticipa che il prossimo obiettivo è un lungometraggio creato con lo stesso processo

Elle Fanning in Predator Badlands
Sci-Fi & Fantasy

Un pianeta alieno, un mostro da sconfiggere e un fratello da vendicare: il film di fantascienza che devi recuperare

di Andrea Palazzolo

Questo film di fantascienza e azione è solo l'ultimo capitolo di una saga che affonda le sue radici negli anni '80