Home » Cinema » Azione & Avventura » The Brigands of Rattlecreek: Park Chan-wook e S. Craig Zahler per il revenge western

Titolo originale: The Brigands of Rattlecreek . Regista: Park Chan-wook.

The Brigands of Rattlecreek: Park Chan-wook e S. Craig Zahler per il revenge western

16/03/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista coreano affida il suo film ultraviolento di lunga data nella mani dell'esperto sceneggiatore di Bone Tomahawk. C'è anche il nome del possibile premio Oscar protagonista

Bone Tomahawk (2015) film

La clamorosa notizia di oggi è che Park Chan-wook (Oldboy, Thirst) tornerà ad occuparsi del “thriller western ultraviolento” intitolato The Brigands of Rattlecreek per conto degli attivissimi Amazon Studios dopo che aveva momentaneamente abbandonato il progetto per dirigere The Handmaiden / Mademoiselle e la miniserie The Little Drummer Girl.

Non è tutto. Il nuovo film è stato (ri)scritto da S. Craig Zahler, già apprezzato sceneggiatore e regista di Bone Tomahawk e Cell Block 99 – Nessuno può fermarmi e pare che per il ruolo del protagonista si stia corteggiando addirittura il premio Oscar Matthew McConaughey (True Detective).

La trama della prima sceneggiatura, pronta da oltre 10 anni, veniva descritta come “una avvincente storia carica di vendetta e punizione“, e trattava di molti temi cari a Park Chan-wook, seguendo “un gruppo di rapinatori spietati che usano la copertura di un temporale torrenziale per saccheggiare una città di frontiera di nome Rattlecreek. ” La storia principale iniziava quando uno sceriffo in lutto decideva di allearsi con un medico (l’eventuale ruolo di Matthew McConaughey) per vendicarsi.

Bradley Fischer (Shutter Island) è infine a bordo per produrre The Brigands of Rattlecreek.

In attesa di novità, qui sotto trovate il trailer di Bone Tomahawk:

Fonte: Collider