Home » TV » Azione & Avventura » Nel trailer della miniserie The Little Drummer Girl, Park Chan-wook adatta John le Carré

Nel trailer della miniserie The Little Drummer Girl, Park Chan-wook adatta John le Carré

08/10/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista coreano porta sul piccolo schermo il romanzo spy thriller del 1983, affidandosi alle interpretazioni di Florence Pugh, Alexander Skarsgård e Michael Shannon

A un anno dalle prime notizie in merito, AMC ha diffuso oggi il primo trailer e il poster di The Little Drummer Girl, miniserie evento in 6 episodi che è stata diretta dal regista coreano Park Chan-wook (Stoker, Oldboy) e che vede tra i protagonisti Florence Pugh (Lady Macbeth), Alexander Skarsgård (Mute) e Michael Shannon (La forma dell’acqua) Si tratta dell’adattamento dell’omonimo romanzo di John le Carré del 1983(pubblicato in Italia con il titolo La tamburina), dal quale era stato precedentemente tratto un film diretto da George Roy Hill, con Diane Keaton nella parte di Charlie.

Questa la trama ufficiale del thriller di spionaggio ambientato negli anni ’70:

Charlie (Pugh) è un’attrice fiera e idealista la cui determinazione è messa alla prova dopo l’incontro con il misterioso Becker (Skarsgård) mentre si trova in vacanza in Grecia. Diventa subito evidente che le sue intenzioni non sono quelle che sembrano, e il suo incontro con lui finisce per coinvolgerla in una trama complessa ideata dalla geniale spia Kurtz (Shannon). Charlie si fa così carico di un ruolo cruciale nei panni di un agente doppiogiochista, pur restando incerta su chi affidare la propria lealtà.

Il co-showrunner Stephen Cornwell ha avuto questo da dire in una dichiarazione:

Quando si guarda con attenzione ai lavori come regista di Park Chan-wook si possono ritrovare in essi gli stessi temi di The Little Drummer Girl, in termini di lealtà conflittuale, di amore conflittuale, il tipo di fusione tra una storia d’amore in un contesto thriller e di una sorta di identità spaccata e di lealtà scissa che sembrano attraversarli nel profondo. E anche l’emancipazione femminile … Ha davvero costruito affascinanti personaggi femminili nelle sue storie.

Per quanto riguarda l’adattamento cinematografico del 1984, Florence Pugh ha detto:

Non credo che qualcuno stia cercando di ricreare quel film. Credo che, dopo aver parlato con il regista Park Chan-wook, lui abbia in mente qualcosa di nuovo. Lui ha idee completamente originali e io non mai inteso copiare nessuno. Non penso che sia il sogno di nessun attore copiare la performance di qualcun altro. Puoi partire da quella e farla crescere, ma non volevo copiare nessuno.

Di seguito il trailer originale di The Little Drummer Girl, le cui 6 parti verranno trasmesse in blocchi di due ore nel corso di tre notti a partire dal 19 novembre.:

Fonte: YouTube