Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » The Predator: le foto del finale alternativo con Ellen Ripley e Newt!

Titolo originale: The Predator , uscita: 05-09-2018. Budget: $88,000,000. Regista: Shane Black.

The Predator: le foto del finale alternativo con Ellen Ripley e Newt!

02/01/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Pubblicate online a sorpresa alcune immagini scattate sul set del film di Shane Black delle clamorose 'epifanie' con l'eroina della saga di Alien e la ragazzina sopravvissuta agli Xenomorfi

the predator ellen ripley finale alternativo

Si è parlato molto di eventuali finali alternativi per il tribolato The Predator di Shane Black (la recensione), incluso uno che avrebbe riportato nella saga fanta-horror dopo 30 anni Arnold Schwarzenegger per un clamoroso cammeo e un altro che avrebbe visto ‘qualcuno’ emergere dal sarcofago indossando una maschera per la respirazione simile al Facehugger di Alien (foto sotto). Di fatto però, l’unica conclusione arrivata sul grande schermo è quella in cui al personaggio interpretato da Boyd Holbrook viene presentata l’armatura da “Predator Killer”. Purtroppo, nell’edizione home video del film già uscita negli Stati Uniti non sono presenti i finali scartati, ma ciò non significa che non siano stati girati …

L’artista hollywoodiano Yuri Everson ha appena condiviso qualcosa di incredibilmente interessante e pazzesco sul suo profilo Instagram, specificando che ben TRE diversi possibili finali per The Predator non sono sono stati concepiti, ma anche girati da Shane Black. E in due di loro, afferma, erano addirittura Ellen Ripley e la cresciuta Rebecca “Newt” Jorden (Carrie Henn) ad emergere dalla summenzionata capsula indossando il suddetto apparato respiratorio. Già, proprio l’eroina della saga di Alien e la ragazzina di Aliens – Scontro Finale!

maschera respiratore the predator facehuggerYuti Everson ha spiegato:

Abbiamo girato 3 finali diversi per #ThePredator, tutte varianti del “Predator Killer”. Questo finale inutilizzato [nelle foto] era per il ‘Predator Killer Ripley’, con indosso la maschera per la respirazione che abbiamo creato per il film. Puoi vedere il suo nome sulla targhetta sul suo costume / Puoi vedere il suo nome lì sui monitor. [La stuntwoman] Breanna Watkins interpretava Ripley / Newt sotto la maschera al posto di Sigourney Weaver. Le “dita” mobili e la “coda” vennero considerate troppo simili a un Facehugger quel giorno, così vennero tagliate e rimosse da qualcuno … Chiedo scusa a @jon_k_miller, incaricato di realizzare la maschera per la respirazione per noi dello @thestudioadi con @saratheterra, @ ape5150, Zac Teller e Lord Garth, ma mi hanno costretto! Michael Diner e la sua incredibile squadra di Vancouver hanno realizzato il pod. Tutto in pochissimo tempo. 

Si tratta ufficialmente della prima volta in cui qualcuno che ha lavorato a The Predator dichiara che un finale alternativo sia stato effettivamente girato, ma – soprattutto- la rivelazione che a un certo punto Ellen Ripley in persona sarebbe apparsa in scena è senz’altro sconvolgente.

Due epifanie assolutamente assurde (per una questione di date …), ma che suggerisce come la 20th Century Fox avesse assaporato l’idea di unire nuovamente gli universi di Alien e Predator.

Essendo stati rimossi i post di Instagram originali dal set di The Predator, possiamo solamente postare le due immagini qui sotto a testimonianza:

the predator ripley

Fonte: Instagram