Nel trailer di Dolorosa Gioia, la musica e il tradimento portano all’ossessione
05/03/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista spagnolo Gonzalo Lopez torna sulle scene strizzando l'occhio ai classici di Brian De Palma e al giallo all'italiana
Sono da poco arrivati online il poster e il trailer internazionale di Dolorosa Gioia – Sweet Pain, thriller scritto e diretto dal regista spagnolo Gonzalo Lopez (Embrión) che ricorre a pochissimi dialoghi e si ispira apertamente al cinema di Brian DePalma e agli stilemi del Giallo italiano.
Carlo, giovane compositore di musica di una famiglia benestante, sta attraversando una crisi emotiva. Quando si trasferisce in una nuova casa, ricorda gli eventi che hanno portato alla sua condizione: il momento in cui ha incontrato Maria, il suo primo matrimonio, la sua ossessione per la musica, le infedeltà e le sue brutali conseguenze. Mentre il passato ritorna sotto forma di ricordi, Carlo combatte per riappropriarsi della sua vita, per trattenersi nel desiderio di comporre musica e per mantenere la sua sanità mentale.
Tra i protagonisti del film – che parrebbe ispirato a una storia vera – troviamo Amiran Winter, Pep Tosar, Paula Célières e Cristian Monasterio. I produttori sono Lopez stesso (Sweetwater Pictures), Javier Rueda (Aved Productions) e il fondatore della AITH, John Fallon (Bruise Productions).
Di seguito il trailer originale di Dolorosa Gioia – Sweet Pain, attualmente alla ricerca di una distribuzione internazionale dopo l’apparizione in alcuni festival di settore:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube