Trailer per Breeder: biohacking e torture per raggiungere la vita eterna
11/06/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio
C'è Sara Hjort Ditlevsen nel survival horror danese che segna il ritorno dietro alla mdp di Jens Dahl
In vista del mercato virtuale di Cannes, la LevelK ha diffuso il trailer dell’horror danese Breeder, che è stato diretto da Jens Dahl, già sceneggiatore del thriller poliziesco del 1996 Pusher, che ha lanciato la carriera di Nicolas Winding Refn.
Questa la trama ufficiale:
Un esperimento che coinvolge il biohacking intrappola una giovane coppia in una situazione pericolosa e disorientante. Secondo modalità da incubo, l’esperimento mette in discussione il comportamento umano di base chiedendo fino a che punto potremo spingerci per rimanere giovani per sempre.
In una recente intervista, Jens Dahl ha detto:
Breeder ha un approccio moderno al survival horror. È una storia d’amore alternativa ambientata in una struttura in cui gli esseri umani vengono trattati come animali per il bene della longevità di qualcun altro. Esploreremo i lati più oscuri del biohacking per affrontare la privazione dei diritti civili che molti, soprattutto i giovani, provano oggi. Alcuni anni fa ho sviluppato un interesse per il biohacking e l’estensione della vita. Nel fare ciò, ho incontrato un dilemma: se vivessimo più a lungo, manterremmo anche i nostri poteri e i nostri privilegi … questo dilemma è ciò che ha scatenato l’idea di Breeder.
Tra i protagonisti del film ci sono Sara Hjort Ditlevsen (Borgman, Excuse Me), Signe Egholm Olsen, Morten Holst e Anders Heinrichsen.
Di seguito il trailer internazionale di Breeder, in cui si respirano atmosfere del primo David Cronenberg:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube