Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per Cadaver: un hotel si fa macabro teatro nell’horror norvegese (su Netflix)

Titolo originale: Kadaver , uscita: 22-10-2020. Regista: Jarand Herdal.

Trailer per Cadaver: un hotel si fa macabro teatro nell’horror norvegese (su Netflix)

22/09/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

C'è il giovane Jarand Herdal in regia

cadaver film netflix 2020

Netflix ha diffuso oggi il trailer di Cadaver (Kadaver), horror thriller norvegese che è stato scritto e diretto da Jarand Herdal (Clowne).

Questa la trama ufficiale:

All’indomani di un disastro nucleare, Leonora (Gitte Witt), Jacob (Thomas Gullestad) e la loro figlia Alice (Tuva Olivia Remman) sono dei sopravvissuti. Un giorno, un hotel nelle vicinanze invita i superstiti ad assistere a uno spettacolo teatrale, con un pasto incluso, come sforzo caritatevole per aiutare i bisognosi. Rimasta senza scelta, la famigliola decide di recarsi in quel luogo, dove il regista, Mathias (Thorbjørn Harr), ha deciso di utilizzare l’intera struttura come suo palcoscenico. Ai partecipanti vengono date delle maschere per distinguerli dagli attori, ma lo spettacolo prende una piega inquietante quando i membri del pubblico iniziano a scomparire.

Il confine tra la realtà e teatro diventa così rapidamente sfumato, finché Alice scompare davanti a Leo e Jacob, e non c’è più spazio per i dubbi: c’è qualcosa che non va nell’hotel di Mathias.

Il cast include anche Maria Grazia De Meo, Trine Wiggen, Bente Børsum, Jonathan Rodriguez, Stig Frode Henriksen e Helge Jordal.

In attesa delle controparte italiana, di seguito trovate il trailer internazionale di Cadaver, che verrà messo a catalogo da Netflix il 22 ottobre:

Fonte: YouTube

Tom Atkins in Dimensione terrore (1986)
Horror & Thriller

Dossier: Dimensione Terrore di Fred Dekker, un esordio nel fanta-horror amorevolmente sgangherato

di Marco Tedesco

Un piccolo cult del 1986 che mescola alieni, zombie e assurdità narrative, con una performance indimenticabile di Tom Atkins

don't move film 2024 netflix
Horror & Thriller

Don’t Move: la recensione del film thriller di Schindler e Netto, produce Raimi (su Netflix)

di Gioia Majuna

Kelsey Asbille e Finn Wittrock sono al centro di un'opera che tenta di esplorare il tema dell'autonomia femminile, ma finisce per offrire una visione limitata e soffocante della protagonista

Ving Rhames e Sarah Polley in L'alba dei morti viventi (2004) film
Horror & Thriller

Dossier: L’alba dei morti viventi del 2004, prove di carriera per Snyder e Gunn

di Marco Tedesco

Già nella rivisitazione del classico di Romero, il regista e lo sceneggiatore mostravano tutte le tematiche e le dinamiche che avrebbero caratterizzato i loro lavori successivi

Project Silence (2024) film corea
Horror & Thriller

Project Silence: la recensione del film coreano coi cani assassini di Kim Tae-gon

di Gioia Majuna

La star Lee Sun-kyun è al centro di un B movie che non sa di esserlo, rovinando il potenziale con una CGI mediocre e un tono troppo serioso