Titolo originale: Frank & Zed , uscita: 08-03-2020. Regista: Jesse Blanchard.
Trailer per Frank & Zed, film splatter coi pupazzi
01/10/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio
L'ambizioso progetto è stato portato a termine dal regista e burattinaio Jesse Blanchard dopo 7 anni di lavoro
Uno dei progetti più entusiasmanti presentati in anteprima al nuovissimo Nightstream Film Festival questo mese (8-11 ottobre) è Frank & Zed, appassionato progetto del regista e burattinaio di Portland Jesse Blanchard. Realizzato in un periodo di sette anni, è un film “pieno fino all’orlo di antichi segreti dimenticati da tempo, un imponente castello maledetto e un mondo di personaggi incredibili che onorano l’eredità e l’umorismo dei Muppet, contemporaneamente lasciando il proprio orribile segno nel mondo del cinema”.
Frank & Zed è stato girato in 4K nel garage di Jesse Blanchard e in uno studio lì vicino e ha richiesto la creazione di 40 pupazzi fatti a mano, miniature, effetti pratici per le nuvole e vero fuoco.
Questa la trama ufficiale:
Molto tempo fa, un malvagio mago è stato ucciso da armi maledette di enorme potenza, lasciandosi però alle spalle due servitori, Frank e Zed. Per secoli, i due mostri sono sopravvissuti lavorando insieme: Frank va a caccia di scoiattoli per nutrire Zed e Zed lo aggancia a un parafulmine per caricarlo. Ma proprio mentre i loro corpi decrepiti cominciano a crollare irreparabilmente, una nuova minaccia sorge nel vicino villaggio. Durante un’oscura presa di potere, il lord reggente del villaggio innesca deliberatamente una maledizione, mandando alcuni civili innocenti nei boschi. Frank scambia i caparbi abitanti del villaggio per delle minacce, abbattendoli e servendo il loro cervello a Zed. Questo fatto risveglia la sete di carne umana in Zed e rievoca i ricordi del suo tragico passato in Frank. Nel caos che ne segue, la loro amicizia viene lacerata. Convinti che uccidere i mostri sia l’unico modo per salvarsi, gli abitanti del villaggio riesumano allora le armi maledette e prendono d’assalto il castello. Ora, Frank e Zed devono fare pace se vogliono sopravvivere a The Orgy of Blood.
In attesa di capire quando verrà distribuito, di seguito trovate il teaser trailer internazionale di Frank & Zed, che ci dà un primo assaggio della maestria di Jesse Blanchard e dell’aspetto dei personaggi:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube