Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per In Fabric: un vestito scarlatto maledice chi lo indossa

Titolo originale: In Fabric , uscita: 06-12-2018. Regista: Peter Strickland.

Trailer per In Fabric: un vestito scarlatto maledice chi lo indossa

29/05/2019 trailer news di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Gwendoline Christie nella horror comedy inglese scritta e diretta da Peter Strickland

in fabric Peter Strickland film

Lo scorso settembre al Toronto International Film Festival è stato presentato in anteprima mondiale In Fabric, nuovo horror britannico scritto e diretto da Peter Strickland (Berberian Sound Studio) ambientato durante la svendita invernale di un grande magazzino dove alcune clienti – da una donna divorziata e solitaria (Marianne Jean-Baptiste) alla moglie (Hayley Squires) di un riparatore di lavatrici – finiscono per essere possedute da un abito scarlatto che stravolge le loro vite.

in fabric Peter Strickland film poster

E oggi ne sono stati finalmente diffusi il poster e il trailer.

Questa la trama ufficiale:

Una donna solitaria fa visita ad un grande magazzino a Londra, alla ricerca di un abito che trasformerà la sua vita. Si vestirà di un abito rosso scuro perfetto che scatenerà una maledizione terribile e una malvagità inarrestabile, minacciando tutti quelli che incontrerà sulla sua strada.

Descritto come una commedia dark, tra i protagonisti del film ci sono anche Gwendoline Christie (Il Trono di Spade) e Sidse Babett Knudsen (Westworld).

In attesa di conoscere l’esatta data di uscita, di seguito trovate intanto il trailer internazionale di In Fabric, che, oltre a permetterci di apprezzare le voci originali dei suoi interpreti ci dà un’idea delle atmosfere vagamente retrò tipiche del giallo / thriller degli anni ’70:

Fonte: YouTube

christopher nolan set odissea film imax
Azione & Avventura

Perché Hollywood non gira più film interamente in IMAX? Il successo di Nolan non basta (e c’è un motivo molto concreto)

di William Maga

Odissea ha portato il formato 70mm oltre un limite storico, ma la qualità delle immagini è soltanto una parte della questione

la bocca del diavolo film 2026 squalo
Horror & Thriller

La Bocca del Diavolo, recensione: quando l’amicizia tossica fa più paura dello squalo

di Gioia Majuna

Kathryn Newton e Lana Condor affrontano uno squalo toro nelle grotte della Thailandia, ma il survival di Jeff Wadlow trova i suoi momenti migliori nello scontro tra le due protagoniste

Azione & Avventura

Festival da record o numeri da interpretare? Cosa raccontano davvero i dati di Venezia, Cannes, San Sebastián e FEFF

di William Maga

Biglietti venduti, accrediti, ingressi e presenze vengono spesso presentati come indicatori della stessa crescita. L'analisi dei dati ufficiali mostra invece differenze metodologiche che cambiano il modo di leggere il successo dei principali festival europei

Il Silenzio degli Innocenti
Horror & Thriller

Il cult thriller con Anthony Hopkins e Jodie Foster doveva essere totalmente diverso

di Andrea Palazzolo

Jodie Foster non era la prima scelta per Clarice Starling ne Il silenzio degli innocenti. La storia del casting iconico.