Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per Motherless Brooklyn: Edward Norton è un detective con la Tourette nel noir anni ’50

Titolo originale: Motherless Brooklyn , uscita: 31-10-2019. Budget: $26,000,000. Regista: Edward Norton.

Trailer per Motherless Brooklyn: Edward Norton è un detective con la Tourette nel noir anni ’50

25/09/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Bruce Willis e Willem Dafoe nell'adattamento R-Rated per il cinema del romanzo poliziesco di Jonathan Lethem

Motherless Brooklyn - I segreti di una città film

Warner Bros. ha diffuso oggi il poster e il trailer di Motherless Brooklyn – I Segreti di una città, noir diretto, scritto, prodotto e recitato da Edward Norton (Fight Cub) che porta al cinema l’omonimo romanzo giallo di Jonathan Lethem (pubblicato in Italia col titolo Brooklyn senza madre) del 1999.

Tuttavia, l’attore americano ha deciso di trasporre i personaggi contemporanei dello scrittore in una trama e un periodo storico diversi, per conferire un’atmosfera particolare al dramma, ambientandolo negli anni ’50 – un’epoca di grandi cambiamenti a New York.

Motherless Brooklyn - I segreti di una città film posterQuesta la trama ufficiale:

Il film segue le vicende di Lionel Essrog (Norton), un solitario detective privato afflitto dalla sindrome di Tourette, che si avventura a risolvere l’omicidio del suo mentore ed unico amico, Frank Minna (Bruce Willis). Armato solo di pochi indizi e della sua mentalità ossessiva, Lionel svela lentamente dei segreti gelosamente custoditi che tengono in equilibrio il destino dell’intera città. In un mistero che lo porta dai jazz club grondanti di gin di Harlem ai bassifondi di Brooklyn e, infine, ai salotti dorati dei potenti mediatori di New York, Lionel si scontra con i teppisti, la corruzione e l’uomo più pericoloso della città, per onorare il suo amico e salvare la donna che potrebbe essere la sua stessa salvezza.

Tra i protagonisti di Motherless Brooklyn – I Segreti di una città, classificato R-Rated per ‘language throughout including some sexual references, brief drug use, and violence’, ci sono anche Gugu Mbatha-Raw, Bobby Cannavale, Cherry Jones, Michael Kenneth Williams, Leslie Mann, Ethan Suplee, Dallas Roberts, Josh Pais, Robert Ray Wisdom, Fisher Stevens, Alec Baldwin e Willem Dafoe. La colonna sonora è stata composta da Daniel Pemberton (Venom), con Wynton Marsalis alla tromba. Il film presenta anche una canzone originale scritta e cantata da Thom Yorke, già leader degli Radiohead.

Di seguito il trailer in versione italiana e internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Motherless Brooklyn – I Segreti di una città, che arriverà nelle nostre sale dal 17 novembre, dopo essere passato in anteprima dalla Festa del Cinema di Roma:

Fonte: YouTube

Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025
train to busan film