Home » Cinema » Azione & Avventura » Trailer per Rapina a Stoccolma: Ethan Hawke racconta l’origine della nota Sindrome

Titolo originale: Stockholm , uscita: 12-04-2019. Regista: Robert Budreau.

Trailer per Rapina a Stoccolma: Ethan Hawke racconta l’origine della nota Sindrome

30/05/2019 news di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Noomi Rapace nell'heist movie diretto dal regista Robert Budreau che ci scaraventa nella Svezia del 1973

Stockholm film ethan hawke

Probabilmente tutti conoscono di nome il ​​fenomeno psicologico noto come Sindrome di Stoccolma, in cui un ostaggio inizia a simpatizzare con il suo rapitore, ma è altrettanto facile che in pochi sappiano sulle origini del termine. Ora, grazie a Rapina a Stoccolma (Stockholm), di cui sono appena stati diffusi il poster e il trailer, sarà possibile colmare questa lacuna.

Rapina A stoccolma Poster ItaScritto e diretto dal canadese Robert Budreau (Born to Be Blue), il film si basa sulla rapina in banca del 1973 e sulla seguente crisi degli ostaggi avvenuta presso la Kreditbanken, una delle più grandi banche di Stoccolma, Svezia, all’epoca. Un criminale in libertà vigilata prese in ostaggio diversi impiegati dell’istituto bancario e riuscì a negoziare con successo la liberazione dal carcere di uno dei suoi amici. Insieme, rinchiusero gli ostaggi in uno dei caveau della banca per diversi giorni, ma, quando alla fine si arresero, gli ostaggi si rifiutarono di testimoniare contro di loro.

Questa la trama ufficiale:

Stoccolma, 1973. Lars Nystrom, un rapinatore alquanto eccentrico, irrompe nella banca centrale e prende in ostaggio alcuni impiegati per costringere la polizia a scarcerare il suo amico Gunnar. Con i suoi modi bizzarri, Lars riesce ad accattivarsi le simpatie e l’aiuto dei suoi sequestrati, soprattutto di Bianca, moglie e madre di due bambini. Il paradossale rapporto tra Lars e i suoi ostaggi ha dato origine al fenomeno noto come “Sindrome di Stoccolma”.

Jonathan Kier, Presidente / International Sales & Distribution di Sierra / Affinity ha detto:

Stockholm offrirà agli spettatori uno squarcio sugli intensi eventi che si verificarono oltre quattro decenni fa e che hanno coniato una condizione psicologica che continua ad incuriosire il mondo anche oggi. Con la direzione creativa di Robert Budreau unita agli straordinari talenti di Ethan Hawke (The Boy) e Noomi Rapace (Prometheus), siamo certi che il pubblico di tutto il mondo sarà affascinato da questa avvincente storia vera.

Tra i protagonisti dell’heist movie ci sono anche Mark Strong (SHAZAM!), che interpreta Gunnar Sorensson e Christopher Heyerdahl (Hell on Wheels). Ethan Hawke è Lars Nystrom, Noomi Rapace è invece Bianca Lind.

Di seguito il trailer in versione italiana e internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Rapina a Stoccolma, che arriverà nei nostri cinema 20 giugno, che ci dà un assaggio sulla ricostruzione storica dei fatti e dell’aspetto dei personaggi:

Fonte: YouTube