Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer italiano e data di uscita per Studio 666, horror comedy con Dave Grohl e i Foo Fighters

Titolo originale: Studio 666 , uscita: 24-02-2022. Regista: BJ McDonnell.

Trailer italiano e data di uscita per Studio 666, horror comedy con Dave Grohl e i Foo Fighters

19/05/2022 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Whitney Cummings e Jenna Ortega tra le star del film di BJ McDonnell

studio 666 film 2022 Grohl

A qualche mese dall’uscita americana, Nexo Digital ha diffuso oggi a sorpresa il trailer italiano di Studio 666 (la nostra recensione in anteprima), horror comedy che vede tra i protagonisti i membri della rock band Foo Fighters (tra cui – naturalmente – il carismatico leader Dave Grohl e il compianto batterista Taylor Hawkins), che è stata diretta dal regista BJ McDonnell (Hatchet III) e girata in gran segreto lo scorso anno durante il periodo della pandemia.

studio 666 film 2022 posterQuesta la trama ufficiale:

Per registrare il tanto atteso decimo album, la leggendaria rock band dei Foo Fighters si trasferisce a Encino, in California, in una villa intrisa della macabra storia del rock and roll.

Qui infatti, decenni prima, un rocker posseduto dal demonio si è spinto troppo oltre, entrando in contatto con forze oscure. Una volta giunto in quella casa, anche DAVE GROHL si trova alle prese con il blocco dello scrittore e con forze soprannaturali che minacciano il completamento del disco e la stessa esistenza della band…

E così, tutti i Foo Fighters – il bassista NATE MENDEL, il chitarrista PAT SMEAR, il batterista TAYLOR HAWKINS, il chitarrista solista CHRIS SHIFLETT e il tastierista RAMI JAFFEE – cercheranno di fermare l’oscura maledizione che si sta abbattendo su Dave e su di loro …

Il film è stato scritto da Jeff Buhler e Rebecca Hughes, basandosi su una storia dello stesso frontman dei Foo Fighters.

La canzone principale è stata composta da John e Cody Carpenter.

Nel cast di Studio 666 ci sono anche Whitney Cummings (2 Broke Girls), Will Forte, Jenna Ortega (La babysitter – Killer Queen), Leslie Grossman e Jeff Garlin.

In attesa di vederlo nei nostri cinema dal 23 al 29 giugno, di seguito trovate il full trailer internazionale (con sottotitoli italiani) di Studio 666, da cui traspare una certa influenza di La Casa di Sam Raimi:

Fonte: YouTube

Tags:
joe dante sitges 2025
Horror & Thriller

Intervista esclusiva a Joe Dante: dai Gremlins a Trump, tra paura, intelligenza artificiale e libertà creativa

di Alessandro Gamma

Una lunga chiacchierata col regista, partendo dagli esordi con Corman fino al fosco presente

die alone film 2024 horror
Horror & Thriller

Die Alone: la recensione dell’horror con gli zombi vegetali di Lowell Dean

di William Maga

Frank Grillo e Carrie-Ann Moss sono al centro di un film post-apocalittico intenso e malinconico che trasforma la lotta contro i non morti in una riflessione su memoria, amore e sopravvivenza

guillermo del toro set film frankenstein
Horror & Thriller

Guillermo del Toro: “Meglio morire che usare l’intelligenza artificiale generativa”

di Stella Delmattino

Il regista di Frankenstein critica i “tech bros” e difende la creatività umana

sean cunningham sitges 2025
Horror & Thriller

Intervista esclusiva a Sean S. Cunningham: il creatore di Venerdì 13 racconta Jason, l’horror e l’evoluzione della paura

di Alessandro Gamma

A Sitges 2025, il regista riflette su quarant’anni di cinema dell’orrore, dal realismo crudo degli anni ’80 alle nuove paure nate tra tecnologia e intelligenza artificiale