Titolo originale: Tenet , uscita: 22-08-2020. Budget: $205,000,000. Regista: Christopher Nolan.
Trailer per Tenet: il flusso del tempo si inverte nel thriller di Christopher Nolan
22/05/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio
Robert Pattinson, John David Washington, Michael Caine e il cattivissimo Kenneth Branagh sono i protagonisti del segretissimo progetto sci-fi da 225 milioni di dollari
A qualche mese dal primissimo assaggio, Warner Bros. ha finalmente diffuso online oggi il poster e il nuovo trailer di Tenet, misterioso film dal titolo palindromo scritto e diretto da Christopher Nolan (Dunkirk) che vede protagonisti John David Washington (BlacKkKlansman), Robert Pattinson (Cosmopolis), Sir Michael Caine (Inception) e Kenneth Branagh (Thor), che – non insolitamente – veste i panni del villain.
Abbiamo anche una vaga trama ufficiale:
Armato di una sola parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il orotagonista viaggia attraverso un mondo crepuscolare di spionaggio internazionale per una missione che si svolgerà in qualcosa oltre il tempo. Non un viaggio nel tempo. Un’inversione.
Al momento sappiamo solo che il budget messo a disposizione del regista è stato di ben 225 milioni di dollari e che il fidato direttore della fotografia Hoyte van Hoytema (Interstellar) ha utilizzato una combinazione di pellicola da 70mm e IMAX per le riprese, effettuate tra Danimarca, Estonia, India, Italia, Norvegia, Regno Unito e Stati Uniti. .
Tenet, che è stato prodotto da Christopher Nolan insieme a Emma Thomas, vede nel cast anche Elizabeth Debicki (Guardiani della Galassia), Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson (Kick-Ass), Clémence Poésy, Himesh Patel e Denzil Smith.
In attesa di vederlo nei nostri cinema dal 26 agosto (prima degli USA, dove uscirà il 3 settembre), di seguito trovate intanto il full trailer in versione italiana e internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Tenet, che anticipa un thriller sci-fi ai limiti del metafisico in cui il tempo si inverte apparentemente senza motivo, tra una grandiosa esplosione e un immane disastro planetario:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube