Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per The Plague, concept di Johannes Roberts per un horror pandemico coi ragni

Trailer per The Plague, concept di Johannes Roberts per un horror pandemico coi ragni

14/04/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Il regista di The Strangers: Prey at Night e 47 Metri mostra ai fan un cortometraggio girato 5 anni fa in vista di un film che non ha ancora girato, per il momento

the plague johannes Roberts 2020

Johannes Roberts negli ultimi anni si è fatto un nome tra i fan del cinema horror con film come The Strangers: Prey at Night (la recensione) e il recente 47 Metri: Uncaged (la recensione) e stava attualmente lavorando al reboot della saga di Resident Evil.

In ogni caso, prima che il regista decidesse di tuffarsi a 47 metri di profondità, aveva progettato di mettersi dietro alla telecamera per un film horror a tema infezione che avrebbe suscitato forti brividi negli spettatori e, in questi giorni, sono stati a sorpresa diffusi online il poster e un breve teaser trailer del progetto, intitolato The Plague, sorta di proof of concept per quello che avrebbe dovuto diventare un lungometraggio.

the plague johannes Roberts posterSostanzialmente, la trama di The Plague ruota intorno a ragni che si riproducono all’interno degli esseri umani. E poi escono …

Il cortometraggio di circa 3 minuti è sorprendentemente interessante, mostrando un uomo sovrappeso che invade grottescamente lo spazio vitale di una giovane e avvenente donna dentro l’affollato vagone di una metropolitana. La ragazza, interpretata da Natalie Cox, sta scorrendo le foto sul suo telefonino, quando l’uomo nota quello che sembra un brutto nido di ragni in una di esse. Lei improvvisamente inizia a tossire furiosamente, nel preludio della scena scioccante che verrà da lì a poco, quando un enorme ragno viene espulso dal suo esofago. L’uomo lo schiaccia rapidamente con la scarpa, solo per vederne fuoriuscire migliaia di altri piccoli ragnetti che cominciano a scappare ovunque, seminando il panico tra i presenti.

Salto temporale di qualche tempo, e ci ritroviamo in un ospedale, dopo l’apparente scoppio di una pandemia che ha ridotto in fin di vita moltissime persone, vittime di questi ragni che si riproducono all’interno del corpo umano e poi lo devastano al momento della schiusa delle uova.

Insomma, un filmato perfetto per chi soffre di aracnofobia.

Johannes Roberts ha commentato:

Ero appena tornato dall’India dopo aver girato The Other Side of the Door e ho avuto questa idea sui ragni che si riproducono all’interno di un corpo umano. L’ho sottoposta al produttore James Harris e abbiamo deciso di girare un proof-of-concept per raccogliere fondi per un film intero. È stato girato nell’arco di due giorni freddissimi circa cinque anni fa. La scena della metropolitana è stata girato nel museo dei trasporti di East London, mentre quella della sequenza dell’ospedale in una chiesa quacchera a Croydon. Polly Morgan l’ha girato e la Outpost ha realizzato i VFX. Alla fine, non abbiamo mai girato il lungometraggio. Mi sono appena imbattuto di nuovo nel teaser e ho pensato che fosse divertente in un modo orribile e mi sembrava anche ridicolmente attuale. Forse un giorno ci torneremo sopra. Credo sia giunti il momento di un altro grande film coi ragni!

Di seguito di The Plague:

Fonte: YouTube