Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per The Silence: Kiernan Shipka è sorda in un mondo di pipistrelli killer

Titolo originale: The Silence , uscita: 16-05-2019. Regista: John R. Leonetti.

Trailer per The Silence: Kiernan Shipka è sorda in un mondo di pipistrelli killer

29/03/2019 news di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Stanley Tucci nell'adattamento per Netflix diretto da John R. Leonetti dell'omonimo libro di Tim Lebbon

the silence film netflix leonetti

Netflix ha diffuso oggi il poster e il trailer di The Silence, horror diretto da John R. Leonetti (Annabelle, Wish Upon) che vede protagonista Kiernan Shipka (Le terrificanti avventure di Sabrina), nei panni di Ally, un’adolescente non udente che viene terrorizzata da una specie letale di pipistrelli chiamata Vesps.

the silence dilm John R. Leonetti posterQuesta la trama ufficiale:

Il mondo è attaccato da terribili creature che scovano le prede umane grazie ai suoni che emettono. La sedicenne Ally Andrews (Shipka), che ha perso l’udito a 13 anni, e la sua famiglia cercano rifugio in un luogo isolato, ma si imbattono in un’inquietante setta che vuole sfruttare i sensi potenziati di Ally.

Nel cast ci sono anche Stanley Tucci (saga di Hunger Games), Miranda Otto (Il Signore degli Anelli), John Corbett, Kate Trotter e Kyle Breitkopf.

Il film è basato sull’umonimo romanzo bestseller fanta-horror – pubblicato anche in Italia – dello scrittore Tim Lebbon (autore, tra gli altri, anche di Alien: Out of the Shadows), mentre della sceneggiatura si sono occupati i fratelli Carey e Shane Van Dyke (Chernobyl Diaries – La mutazione).

In attesa di vederlo nel cataglogo di Netflix dal 12 aprile, di seguito trovate il trailer in versione italiana e internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di The Silence, che non solo promette di inserirsi adeguatamente nel sottogenere al fianco di piccoli classici come Notti di terroreBats Nightwing, ma di continuare sulla strada recentemente intrapresa da Bird Box e Un posto tranquillo – A Quiet Place di inscenare pellicole del terrore in cui uno dei cinque sensi umani è messo in disparte:

Fonte: YouTube

Ella Rubin in Until Dawn - Fino all'alba (2025)
Horror & Thriller

Until Dawn: Fino all’alba, la recensione del film horror di David F. Sandberg

di William Maga

Peter Stormare è tra i protagonisti dell'adattamento confusionario dell’iconico videogioco, che perde coerenza e tensione in un loop di cliché

Anthony Hopkins in Locked (2025)
Horror & Thriller

Locked: la recensione del film da bagagliaio con Hopkins e Skarsgård

di Marco Tedesco

Nonostante una premessa intrigante e il talento dei due protagonisti, fallisce nel costruire vera tensione e viene affossato da una sceneggiatura ripetitiva e priva di veri colpi di scena

Essie Davis e Noah Wiseman in Babadook (2014)
Horror & Thriller

Babadook: nascondere la metafora nello scantinato; una guida all’interpretazione del film

di Stella Delmattino

L'horror del 2014 di Jennifer Kent è ancora molto vivo nella memoria degli appassionati