Trailer per Voorhees: Jason risorge nel fan film di Venerdì 13 di Cody Faulk
02/10/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio
In attesa di novità sulla saga ufficiale, ferma da 11 anni, i fan potranno comunque passare Halloween in compagnia del boogeyman col machete
Era ancora il 2016 quando cominciava lo sviluppo di Voorhees, grazie agli sforzi del produttore esecutivo Chris Plaushin e del regista Cody Faulk, che da grandi fan della saga horror avevano deciso di realizzare un cortometraggio ispirato alle gesta del noto boogeyman protagonista di Venerdì 13 (Friday the 13th), Jason Voorhees appunto.
Dopo una fortunata campagna di fundraising, il regista ha deciso però di allargare le sue ambizioni, ricorrendo nuovamente a Kickstarter per finanziare ulteriormente il progetto e trasformarlo in un vero e proprio lungometraggio, riuscendoci dopo due anni di duro lavoro. E ora, passati altri due anni dal primo assaggio, sono stati finalmente diffusi il full trailer e il poster.
Questa è la trama ufficiale:
Dopo aver organizzato la rapina perfetta, un pericoloso gruppo di ladri fugge dalla città verso la tranquillità dei boschi circostanti. Tutto quello che devono fare è superare l’intera notte, così che possano passarla liscia, ma il loro sadico leader li ha portati nel a lungo disabitato Camp Crystal Lake, un luogo che non è più su nessuna mappa, e per una buona ragione. Ignari dei noti trascorsi di quel posto, i fuggiaschi iniziano così a esplorare il loro nascondiglio temporaneo e presto si rendono conto che questo luogo ha una storia molto oscura e violenta, della quale presto faranno parte. Sarà una corsa fino al mattino, dove le linee tra cattivo e male puro verranno confuse e la lotta per sopravvivere alla leggenda risvegliatasi di Campo Lago Cristallo andrà ben oltre quello per cui avevano firmato.
Tra i protagonisti ci sono Eileen Sugameli, Dan Young e James Masten.
Questa la promessa di Cody Faulk di qualche tempo fa:
Noi della Wet Paint Pictures crediamo veramente che, se ci verrà data questa opportunità, Voorhees diventerà il film della saga di Venerdì 13 più cupo e sadico che sia mai arrivato sul grande schermo.
In attesa di vederlo il 31 ottobre (giusto in tempo per Halloween), di seguito potete intanto dare uno sguardo al full trailer di Voorhees, che ci riporta alle atmosfere originarie della saga slasher:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube