Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer, poster e sinossi per Ulysses – A dark Odyssey, con Udo Kier e Danny Glover

Trailer, poster e sinossi per Ulysses – A dark Odyssey, con Udo Kier e Danny Glover

22/05/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Federico Alotto torna in regia per una rilettura in chiave moderna e thriller del poema epico di Omero, nel cui cast troviamo anche la cantante Skin

Adrama ha diffuso oggi il poster e il full trailer di Ulysses – A dark Odyssey, film diretto e scritto – insieme ad Andrea Zirio – da Federico Alotto (L’uomo col cappello) che arriverà nei cinema il 14 giugno prossimo e che si è aggiudicato 4 premi al London Greek Film Festival 2018.

Basato sul poema omerico e ispirato al celebre romanzo “Ulysse” di James Joyce, si presenta come un thriller psicologico ambientato nell’immaginaria Taurus City, città distopica del prossimo futuro. Al centro della vicenda la storia d’amore tra Ulisse e Penelope, qui rivisitata in chiave postmoderna. L’idea per una trasposizione in chiave moderna dell’Odissea omerica è venuta ad Alotto e allo sceneggiatore James Coyne (Sherlock Holmes III, Tekken, Treasure Island, Vikingdom).

Questa la sinossi ufficiale:

Nella distopica Taurus City, corrotta dal dominio del potente Michael Ocean (Danny Glover), un militare soprannominato Ulysses (Zirio) rientra dal fronte, segnato nel corpo e nell’anima dalla guerra. Dopo sette anni è riuscito a tornare a casa, dove scopre che sua moglie Penelope (Anamaria Marinca) è scomparsa. Grazie all’aiuto di Niko (Drew Kenney), fedele compagno d’armi, intraprende la sua personale Odissea alla ricerca della donna. I due incontreranno figure inquietanti e surreali: il kebabbaro Pòpov (Stewart Arnold), il “dio dei venti” Aeo (Giovanni Mancaruso), l’enigmatica e bellissima transessuale Hermes (Mario Acampa), l’affascinante maitresse Cici (Sigal Diamant), The Seer (Skin), l’oracolo che aiuterà Ulysses a ricordare il suo passato, la seducente Kaly (Charlotte Kirk) e il tormentato Alcyde (Udo Kier) che aiuterà il protagonista a raggiungere la sua meta. Ognuno di questi personaggi restituirà a Ulysses, nel bene e nel male, un pezzo della sua storia.

Nel cast anche Jessica Polsky (Camera Café), che interpretando il ruolo di Jessica. Per quanto riguarda i doppiatori, troviamo Ugo Pagliai per Danny Glover, Dario Penne per Udo Kier, Selvaggia Quattrini per Anamaria Marinca e Adriano Giannini per Andrea Zirio.

Di seguito il full trailer di Ulysses – A dark Odyssey:

Fonte: YouTube

relay film 2025 riz
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025