Titolo originale: Dark Phoenix , uscita: 05-06-2019. Budget: $200,000,000. Regista: Simon Kinberg.
Trama e prima immagine di Sophie Turner da X-Men: Dark Phoenix
07/12/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista Simon Kinberg ha inoltre parlato del suo rapporto con la storia a fumetti originale di Chris Claremont
Simon Kinberg ha recentemente parlato con EW di X-Men: Dark Phoenix, da lui diretto così come l’ultimo X-Men – Apocalisse, cui questa settimana la rivista dedica la copertina, che rivela il fiammeggiante aspetto della Jean Gray di Sophie Turner, che subirà una vera trasformazione. Nel film, che prende appunto spunto dalla Saga di Fenice Nera di Chris Claremont del 1980 (disegni di Dave Cockurm e John Byrne), una delle storie a fumetti più note della compagine mutante.
Il regista ha detto: “[Il film] era così chiaro nella mia testa, emotivamente e visivamente, che mi avrebbe ucciso consegnarlo a qualcun altro perchè lo dirigesse al posto mio”.
Abbiamo inoltre i primi dettagli della trama. Dark Phoenix sarà ambientato nel 1992, dove la squadra degli X-Men, composta da Mystica (Jennifer Lawrence), Bestia (Nicholas Hoult), Tempesta (Alexandra Shipp), Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee) e Quicksilver (Evan Peters) ha raggiunto una grande popolarità, tanto che Charles Xavier (James McAvoy) finisce addirittura sulla copertina della prestigiosa rivista Time. Tutta questa notorietà però, gli dà alla testa e Kinberg ha rivelato che presto lo porterà a “spingere gli X-Men verso missioni più estreme”, incluso il mandarli nello spazio per una missione, dove vengono colpiti da un brillamento che scatena qualcosa di scuro in Jean. L’evento porta i mutanti in territori pericolosi, mentre cercano di combattere per l’anima della ragazza, che viene anche in contatto con la villain mutaforma Lilandra (?) di Jessica Chastain.
Pare inoltre che il film potrà contare su alcune delle sequenze più spettacolari dell’intera saga cinematografica e che metterà in scena una dolorosa tragedia che scuoterà le fondamenta del franchise stesso (la probabile morte di uno degli eroi …), con McAvoy che ha dichiarato a riguardo: “Questo è probabilmente il capitolo degli X-Men più emotivo che abbiamo mai girato e il più guidato dal pathos. Ci sono sacrifici e molta sofferenza.
In attesa dell’arrivo di X-Men: Dark Phoenix nei cinema, previsto per il 2 novembre 2018, qui sotto trovate alcune immagini dei protagonisti in anteprima:
© Riproduzione riservata
Fonte: EW