Home » Cinema » Azione & Avventura » Trama e prima immagine di Sophie Turner da X-Men: Dark Phoenix

Titolo originale: Dark Phoenix , uscita: 05-06-2019. Budget: $200,000,000. Regista: Simon Kinberg.

Trama e prima immagine di Sophie Turner da X-Men: Dark Phoenix

07/12/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista Simon Kinberg ha inoltre parlato del suo rapporto con la storia a fumetti originale di Chris Claremont 

Simon Kinberg ha recentemente parlato con EW di X-Men: Dark Phoenix, da lui diretto così come l’ultimo X-Men – Apocalisse, cui questa settimana la rivista dedica la copertina, che rivela il fiammeggiante aspetto della Jean Gray di Sophie Turner, che subirà una vera trasformazione. Nel film, che prende appunto spunto dalla Saga di Fenice Nera di Chris Claremont del 1980 (disegni di Dave Cockurm e John Byrne), una delle storie a fumetti più note della compagine mutante.

Il regista ha detto: “[Il film] era così chiaro nella mia testa, emotivamente e visivamente, che mi avrebbe ucciso consegnarlo a qualcun altro perchè lo dirigesse al posto mio”.

Abbiamo inoltre i primi dettagli della trama. Dark Phoenix sarà ambientato nel 1992, dove la squadra degli X-Men, composta da Mystica (Jennifer Lawrence), Bestia (Nicholas Hoult), Tempesta (Alexandra Shipp), Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee) e Quicksilver (Evan Peters) ha raggiunto una grande popolarità, tanto che Charles Xavier (James McAvoy) finisce addirittura sulla copertina della prestigiosa rivista Time. Tutta questa notorietà però, gli dà alla testa e Kinberg ha rivelato che presto lo porterà a “spingere gli X-Men verso missioni più estreme”, incluso il mandarli nello spazio per una missione, dove vengono colpiti da un brillamento che scatena qualcosa di scuro in Jean. L’evento porta i mutanti in territori pericolosi, mentre cercano di combattere per l’anima della ragazza, che viene anche in contatto con la villain mutaforma Lilandra (?) di Jessica Chastain.

Pare inoltre che il film potrà contare su alcune delle sequenze più spettacolari dell’intera saga cinematografica e che metterà in scena una dolorosa tragedia che scuoterà le fondamenta del franchise stesso (la probabile morte di uno degli eroi …), con McAvoy che ha dichiarato a riguardo: “Questo è probabilmente il capitolo degli X-Men più emotivo che abbiamo mai girato e il più guidato dal pathos. Ci sono sacrifici e molta sofferenza.

In attesa dell’arrivo di X-Men: Dark Phoenix nei cinema, previsto per il 2 novembre 2018, qui sotto trovate alcune immagini dei protagonisti in anteprima:

Fonte: EW

LEGGI LA RECENSIONE

Altre notizie su Dark Phoenix:

Azione & Avventura

Trailer per Transformers: War For Cybertron Trilogy, inizia l’assedio nella serie animata di Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Gli storici nemici Autobot e i Decepticon si affrontano nella battaglia decisiva in 6 nuovi episodi

Leggi
Sope Dirisu in Gangs of London (2020)
Azione & Avventura

Gangs of London (stagione 1) | La recensione della serie ideata da Gareth Evans

di William Maga

Il regista di The Raid si sposta sul piccolo schermo per un prodotto violentissimo e cupo in 9 episodi. Con lui i colleghi Corin Hardy e Xavier Gens. Tra i protagonisti Sope Dirisu e Joe Cole

Leggi
Woody Harrelson in Rampart (2011)
Azione & Avventura

Dossier | To protect and serve: il poliziesco americano contemporaneo, da Training Day a Codice 999 (Parte III)

di Paolo Gilli

Si conclude il nostro giro di pattuglia per le strade degli Stati Uniti, soffermandosi sui titoli più recenti

Leggi
free-state-jones-matthew
Azione & Avventura

Free State of Jones | La recensione del film di Gary Ross

di Martina Morini

Mattew McConaughey è il protagonista assoluto di un racconto più attuale che mai della continua lotta per l’uguaglianza e i diritti civili

Leggi
warrior nun serie 2020 netflix
Azione & Avventura

Warrior Nun (stagione 1) | La recensione della serie Netflix con le suore guerriere

di William Maga

La serie fanta-avventurosa a fumetti in stile manga creata da Ben Dunn arriva sul piccolo schermo interpretata da Alba Baptista e Tristán Ulloa, per un risultato che si discosta dalla fonte ma ne coglie le sfumature più importanti

Leggi