Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Un troll del folklore norvegese prende vita nel trailer di Askeladden

Un troll del folklore norvegese prende vita nel trailer di Askeladden

05/04/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Mikkel Brænne Sandemose porta in sala la versione live action delle avventure del protagonista di una serie di racconti popolari

Il regista Mikkel Brænne Sandemose (Il Mistero del Ragnarok) si è occupato della trasposizione live action di alcuni racconti del folklore norvegese riguardanti Askeladden – I Dovregubbens hall (Ash Lad), un giovane che si trova suo malgrado contrapposto a forze soprannaturali schiaccianti. In un certo senso, egli rappresenta il piccolo uomo che riesce dove tutti gli altri falliscono. Alla fine vince sempre, spesso i favori della principessa di turno e metà del regno.

Askeladden posterQuesta la sinossi ufficiale:

Espen “Ash Lad”, il figlio di un povero contadino, si imbarca in una missione pericolosa con i suoi fratelli per salvare la principessa da un vile troll conosciuto come il Re della Montagna – al fine di raccogliere un premio e salvare così la fattoria della sua famiglia dalla rovina.

Nel cast troviamo Thorbjørn Harr, Allan Hyde, Ida Ursin-Holm e Mads Sjøgård Pettersen.

I paesi nordici hanno una tradizione piuttosto radicata di film orientati alla famiglia e, se il primo teaser trailer appena pubblicato (assieme alla locandina) evita qualsiasi scorcio diretto al malvagio troll (chissà se l’ispirazione sarà Troll Hunter di André Ovredal …) – ma si vedono bene i segni e le conseguenze delle sue azioni sul territorio, tuttavia – il valore della produzione è evidente.

Nell’attesa di capire de Askeladden verrà presentato in qualche festival europeo prima dell’uscita dei cinema in patria prevista per il 29 settembre, di seguito trovate il breve teaser trailer:

 

Fonte: YouTube