Uncharted: Nathan Fillion è finalmente Nathan Drake, ma solo nel fan film
16/07/2018 news di Redazione Il Cineocchio
L'attore, richiestissimo dai fan per il ruolo da anni, è il protagonista di un adattamento live action del noto videogioco, ma non ufficiale
Per anni, i fan hanno candidato Nathan Fillion (Firefly, Castle) al ruolo del protagonista Nathan Drake nell’eventuale trasposizione cinematografica live action delle avventure videoludiche del popolare Uncharted. Ora, stanno per vedere finalmente esaudito il loro desiderio … ma non nella versione ufficiale in preparazione da lungo tempo a Hollywood, bensì in un fan film di 15′.
L’attore ha diffuso a sorpresa il cortometraggio, intitolato semplicemente Uncharted, sul suo account Twitter. Presentata espressamente come una produzione realizzata da appassionati che non ha relazioni con altri progetti in via si sviluppo altrove, è stata diretta da Allan Ungar, e vede Drake fare ciò che sa fare meglio, ovvero fare battute, sparare e gettarsi in un’altra folle ricerca di un qualche artefatto mistico.
Anche gli storici compagni di videogioco Sully ed Elena (interpretati rispettivamente da Stephen Lang e Mircea Monroe) fanno un’apparizione – perché non sarebbe Uncharted senza di loro -, ma assistiamo più che altro ad una prova generale di come Nathan Fillion avrebbe potuto gestire tale ruolo, visto che appare sempre più improbabile che abbia davvero la possibilità di interpretarlo in un blockbuster milionario al cinema.
O, almeno apparentemente, è sempre più improbabile che entri in produzione del tutto un lungometraggio di Uncharted (che si vociferava sarebbe stato diretto da Shawn Levy e guidato da Tom Holland), viste le sempre più sporadiche notizie in merito.
Come vedrete, il risultato finale è convincente e dimostra come Fillion sia tagliato per essere Nathan Drake. Se questa rimarrà la sua unica occasione, si tratta almeno di qualcosa di piacevole.
Di seguito trovate 1 15 minuti del fan film di Uncharted:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube