Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » [video] Justin Lin ha diretto I Pronipoti live action per uno spot TV

[video] Justin Lin ha diretto I Pronipoti live action per uno spot TV

03/01/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il famoso cartone creato da Hanna & Barbera prende vita grazie al regista di Star Trek Beyond

Sono anni che si parla di una versione live-action di I Pronipoti (The Jetsons). Per un po’ di tempo, il nome di Robert Rodriguez è stato associato alla regia e lui ha addirittura girato alcuni test per il film. Ha lasciato il progetto prima di riprenderlo, ma per ragioni sconosciute, l’ha poi abbandonato di nuovo. L’anno scorso, la Warner Bros. ha fatto cenno a un film d’animazione dei Jetson, ma ben poche notizie sono trapelate da allora. In ogni caso, pare che non vedremo tanto presto una versione ‘dal vivo’ del famoso cartone animato sci-fi di Hanna & Barbera, ma almeno possiamo vedere il regista Justin Lin (Star Trek Beyond) portare la famiglia Jetson in vita in un annuncio pubblicitario.

Il regista di Furious 6 e la Arconic hanno collaborato per questa divertente rivisitazione della popolare serie animata degli anni ’60, che ha vissuto una rinascita negli anni ’80 grazie alle repliche ed è poi sfociata in un film d’animazione del 1990, che è però andato maluccio al botteghino. In questa versione, George Jetson e Jane lavorano per la Arconic, mentre Judy frequenta corsi di architettura a Parigi ed Elroy va a scuola a San Francisco.

justin-lin-jetsonsSul sito della Arconic, la società ha spiegato perché hanno scelto I Pronipoti per rappresentare il suo lungimirante approccio:

La serie sci-fi di cartoni animati The Jetsons lanciata nel 1962 è ambientata a 100 anni nel futuro. Successo immediato, ha presentato una divertente ma sorprendentemente lungimirante visione del 2062. E’ sorprendente vedere quanto I Pronipoti ci ha visto giusto, prevedendo cose come gli smartwatch, i tablet e la stampa 3D; e che ci lascia col dubbio di cos’altro potrebbe esserci ancora in serbo. Macchine volanti? Edifici straordinario? Così abbiamo raccolto un insieme di cervelli dei principali futuristi e dei nostri ingegneri perchè condividessero i loro pensieri su ciò che la Arconic potrebbe contribuire a realizzare nel 2062, e portato la loro visione in vita, con l’aiuto del regista Justin Lin.

La Framestore ha gestito gli effetti visivi della pubblicità, che sono davvero impressionanti. Hanno recentemente lavorato su Animali fantastici e dove trovarli, e il loro lavoro anche qui è eccellente. Lo spot ha alcuni effetti e idee divertenti, catturando ciò che ci si vuole vedere da una moderna versione live-action di I Pronipoti. E’ sempre bello vedere fantascienza alla luce del giorno. Concentrarsi su una luminosa e soleggiata giornata per una pubblicità lungimirante appare sensato. Inoltre, se Astro non è presente, c’è comunque un bel cenno al cane della famiglia Jetson.

Di seguito lo spot, che ha già raggiunto oltre tre milioni di visualizzazioni su YouTube e il making of:

Fonte: YouTube

Star Wars L’attacco dei cloni yoda
Sci-Fi & Fantasy

Ahmed Best e l’origine del duello tra Yoda e Dooku in L’attacco dei cloni

di Stella Delmattino

Svelato un retroscena curioso su una delle scene più bizzarre della saga

Sci-Fi & Fantasy

In the Lost Lands: la recensione del film fanta-dark di Paul W.S. Anderson

di Gioia Majuna

Milla Jovovich e Dave Bautista sono al centro di un delirio post-apocalittico tra heavy metal, steampunk e lupi mannari tratto liberamente da George R.R. Martin

archie renaux romulus
Sci-Fi & Fantasy

Intervista ad Archie Renaux su Alien: Romulus, tra Xenomorfi, legacy e Ripley

di Alessandro Gamma

Abbiamo fatto quattro chiacchiere col protagonista del film di Fede Alvarez

Elijah Wood frodo film