Home » Cinema » Horror & Thriller » [video] Primo fugace sguardo a The Nun, spin-off di The Conjuring

Titolo originale: The Nun , uscita: 05-09-2018. Budget: $22,000,000. Regista: Corin Hardy.

[video] Primo fugace sguardo a The Nun, spin-off di The Conjuring

31/10/2017 news di Redazione Il Cineocchio

James Wan si affida questa volta al regista Corin Hardy per allargare la sua saga horror

Con la saga di The Conjuring, iniziata nel 2013, il co-creatore James Wan ha ridato lustro agli studi che si occupano di film horror. Attualmente è il produttore di The Nun – La Vocazione del male, nuovo spin-off affidato al regista Corin Hardy (The Hallow) e una featurette da poco arrivata online ci offre un primo sguardo al dietro le quinte del film. Come vedrete, non si tratta soltanto di una finestra inedita a uno dei titoli più attesi del 2018 (nei cinema americani dal 7 settembre), ma anche una spiegazione di come The Conjuring è passato dall’essere un’opera finita a un universo in continua espansione.

Questa la scarna sinossi ufficiale di The Nun – La Vocazione del male:

Quando una giovane suora (Bonnie Aarons).  in un’abbazia di clausura in Romania si toglie la vita, un sacerdote con un passato tormentato (Demián Bichir) e una novizia alla soglia dei suoi voti definitivi vengono inviati dal Vaticano per indagare. Insieme scoprono il segreto sacrilego dell’ordine. Rischiando non solo le loro vite, ma la loro fede e le loro stesse anime, affrontano così una forza malvagia che ha le sembianze della stessa monaca demoniaca che ha già terrorizzato il pubblico in The Conjuring 2, mentre l’abbazia diventa l’orribile campo di battaglia tra i vivi e i dannati.

Nel cast troveremo anche Taissa Farmiga, nei panni di sorella Irene e Charlotte Hope, che tornerà a interpretare suor Victoria, una suora afflitta da una presenza demoniaca.

Ad accompagnare Hardy nel lavoro tecnico del film ci sono il direttore della fotografia Maxime Alexandre (The Voices, Annabelle: Creation), la scenografa Jennifer Spence (Lights Out, i film di Insidious), il mpontatore Michel Aller (Lights Out, Paranormal Activity: Ghost Dimension) e la costumista Sharon Gilham (Black Mirror).

Di seguito i fugaci 8” estrapolati dal video originale più lungo – presente negli extra del DVD/Blu-Ray di Annabelle: Creation – del dietro le quinte di The Nun – La Vocazione del male:

Fonte: YouTube

LEGGI LA RECENSIONE

Altre notizie su The Nun:

Resident Evil Infinite Darkness film netflix leon
Horror & Thriller

Trailer per Resident Evil: Infinite Darkness, nuovo film animato della saga (per Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

A tre anni da Vendetta, Leon e Claire saranno al centro di un'altra terribile missione

Leggi
The Postcard Killings film 2020
Horror & Thriller

The Postcard Killings | La recensione del film Danis Tanovic (su Amazon Prime)

di William Maga

Jeffrey Dean Morgan e Famke Janssen sono i protagonisti di un thriller che sciupa le buone prove del cast e la fotografia con un regia pochissimo ispirata e una sceneggiatura colabrodo

Leggi
The Call (2020) film bell shaye
sam neill il seme della follia
Horror & Thriller

Riflessione | Il Seme della Follia di John Carpenter: un lovecraftiano monito all’umanità

di Sirio Alessio Giuliani

Nel 1994, il regista realizzava il suo film-manifesto, uno spietato e ironico ritratto della società contemporanea (attualissimo ancora oggi) in cui l’orrore cosmico di H. P. Lovecraft incontrava le atmosfere del surrealismo

Leggi
Harvey Stephens il presagio 1976
Horror & Thriller

Il Presagio (1976): com’è nata la scena finale col diabolico Damien che sorride

di Redazione Il Cineocchio

È il regista Richard Donner a raccontare come lavorò col piccolo Harvey Stephens per ottenere quello scioccante risultato

Leggi