Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » [video] Tutti gli Easter Egg, i riferimenti e quello che non avete notato in Rogue One: a Star Wars Story

[video] Tutti gli Easter Egg, i riferimenti e quello che non avete notato in Rogue One: a Star Wars Story

21/12/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Personaggi buoni e cattivi, location, astronavi e rimandi ad altri film della saga e non. Sicuri di aver colto proprio tutti i rimandi presenti nello spin-off diretto da Gareth Edwards?

Visti gli incassi registrati nel primo weekend di programmazione (323 milioni di dollari nel mondo, oltre 3 milioni in Italia), è probabile che molti dei lettori di questo post abbiano già visto nei cinema Rogue One: a Star Wars Story (la nostra recensione).

Per i fan più accaniti – e per i curiosi – è da poco arrivato online un nuovo video (sottotitolato) che rivela ogni Easter Egg e riferimento contenuto nello spin-off diretto da Gareth Edwards, e ce ne sono moltissimi!

E’ probabile che quelli ovvi siano stati notati da tutti (ad esempio i ragazzi della scena della Cantina di Chalmun di Una Nuova Speranza, i droidi R2-D2 e C-3PO, ecc.), ma ci sono ben 15 minuti di materiale che vale la pena di approfondire, quindi è decisamente facile intuire che durante la visione forse non avete colto proprio ogni singolo messaggio o richiamo più o meno diretto alla saga creata da George Lucas. E si parla di location, astronavi e veicoli, personaggi già visti – sia buoni che cattivi -, link a prequel e sequel di Star Wars e cenni anche ad altre pellicole.

Immergetevi nel filmato e scoprite che cosa potrebbe esservi sfuggito!

Fonte: YouTube

Aaron Paul e Eiza Gargarita in Ash (2025)
Sci-Fi & Fantasy

Ash – Cenere mortale: la recensione del film fanta-horror di Flying Lotus (su Prime Video)

di Gioia Majuna

Eiza Gonzalez e Aaron Paul sono al centro di un'opera visivamente ambiziosa ma narrativamente carente, che mescola suggestioni di vari cult senza trovare una vera identità, privilegiando l’estetica psichedelica alla coerenza

predator badlands film
kristanna loken terminator 3
Star Wars L’attacco dei cloni yoda
Sci-Fi & Fantasy

Ahmed Best e l’origine del duello tra Yoda e Dooku in L’attacco dei cloni

di Stella Delmattino

Svelato un retroscena curioso su una delle scene più bizzarre della saga