Home » Cinema » Horror & Thriller » Watch Dogs: svelati protagonista e regista del film live action

Watch Dogs: svelati protagonista e regista del film live action

08/03/2024 news di Redazione Il Cineocchio

Il videogioco action-avventuroso arriva al cinema

Il popolare videogioco action avventuroso rivolto a un pubblico adulto Watch Dogs della Ubisoft è diretto sul grande schermo e Deadline riporta oggi che Sophie Wilde (Talk to Me) sarà la protagonista del film, che verrà diretto Mathieu Turi (The Deep Dark) su una sceneggiatura di Christie LeBlanc (Oxygen).

Deadline aggiunge qualche dettaglio:

Il film sarà ambientato nell’universo dell’omonimo franchise di videogiochi di successo della Ubisoft. Ci si muove all’interno di versioni romanzate di città reali, in vari momenti nel tempo, seguendo diversi protagonisti hacker che, pur avendo obiettivi diversi da raggiungere, si ritrovano coinvolti nel mondo criminale delle rispettive città di origine.

Gli antagonisti sono solitamente aziende corrotte, boss del crimine e hacker rivali che sfruttano il ctOS (sistema operativo centrale), una rete informatica fittizia che collega tutti i dispositivi elettronici di una città in un unico sistema e memorizza le informazioni personali della maggior parte dei cittadini.

Anche il giocatore ha accesso al ctOS, che può essere utilizzato per controllare vari dispositivi per assisterlo in combattimento, azioni furtive o risoluzione di enigmi.

Ubisoft ha lanciato il primo videogioco di Watch Dogs nel 2014, cui han fatto seguito altri tre capitoli, col più recente arrivato nel 2020, intitolato Watch Dogs: Legion.

In attesa di novità, di seguito trovate il trailer di lancio del primo Watch Dogs:

go nagai lucca 2026
Sci-Fi & Fantasy

Go Nagai, il creatore di Goldrake e Devilman racconta 50 anni di robot e demoni: l’incontro a Lucca 2026 (VIDEO)

di Alessandro Gamma

Abbiamo incontrato il leggendario mangaka giapponese durante Lucca Comics & Games 2026, tra ricordi, riflessioni sulla tecnologia e il futuro dell'animazione. In fondo all'articolo, il video integrale della conferenza stampa

Horror & Thriller

«Pensavo mi avessero dato il copione sbagliato»: Christian Bale racconta perché La Sposa! era troppo rischioso per Hollywood

di Stella Delmattino

L'attore ripercorre la sua prima reazione alla sceneggiatura di Maggie Gyllenhaal e difende una scelta creativa coraggiosa, nonostante il difficile risultato al botteghino

mama bear curry barker corto spiegazione
Horror & Thriller

Mama Bear, il finale spiegato: chi è il doppio di Floyd e perché Lacey uccide la persona sbagliata?

di Stella Delmattino

Il cortometraggio horror del regista di Obsession si conclude con una rivelazione inquietante, ma dissemina anche indizi che suggeriscono una storia molto più tragica di quella mostrata

lucca 2026 frank miller
Azione & Avventura

Frank Miller a Lucca Comics 2026: il nostro incontro con il creatore di Sin City e il Batman più oscuro (VIDEO)

di Alessandro Gamma

Abbiamo incontrato il leggendario fumettista americano durante il festival toscano, nell'anno del quarantesimo anniversario di due opere che hanno rivoluzionato i comics. In fondo all'articolo, il video integrale della conferenza stampa