Home » Cinema » Horror & Thriller » Uno YouTuber sperimenta in POV una casa stregata nel trailer di The Follower

Uno YouTuber sperimenta in POV una casa stregata nel trailer di The Follower

28/06/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il francese Kévin Mendiboure esordisce con un found footage girato in 12 giorni

the follower film 2017

Sono da poco arrivati online la locandina e il trailer di The Follower, horror francese incentrato su un YouTuber al quale una donna chiede di raggiungerla nella sua casa apparentemente infestata. Mentre il ragazzo riprende l’esperienza con la sua macchina fotografica, cominciano effettivamente ad accadere strani eventi e l’atmosfera nella passa velocemente da paurosa a potenzialmente letale.

Kévin Mendiboure follower posterA quanto pare si tratta di “… un nuovo tipo di film found footage e il primo a includere uno YouTuber in un ruolo principale. Questa pellicola è stata realizzata con un budget limitato; scritta / diretta / montata in quattro mesi e mezzo, compresi 12 giorni di riprese soltanto“.

Diretto dall’esordiente al lungometraggio Kévin Mendiboure, che l’ha co-sceneggiato insieme a Vincent Darkman, The Follower vede protagonisti Nicolas Shake, Chloé Dumas, Benjamin Polounovsky, Boris Anderssen Comar e Peter Lamarque.

Questa la sinossi ufficiale:

Il giovane YouTuber David Baker viene invitato da Carol, una donna solitaria, ad indagare sulle vicende soprannaturali che riguardano al sua abitazione. Ma la situazione prende una brutta piega quando il ragazzo scopre lentamente che le cose non sono ciò che sembrano.

Di seguito il trailer originale di The Follower, che mostra le più o meno classiche dinamiche del sottogenere casa infestata + riprese in POV, con brevi sprazzi di sovrannaturale ad anticipare chissà quale grande e terrificante mistero:

Fonte: YouTube

Tags:
mama bear corto 2026 horror curry barker
Horror & Thriller

Il regista di Obsession ha pubblicato gratis un nuovo horror su YouTube: dura 5 minuti e lascia più domande che risposte (VIDEO)

di Stella Delmattino

Curry Barker torna alle origini con un cortometraggio inquietante, costruito attorno a una telefonata misteriosa e a una situazione che precipita rapidamente nell'incubo

Morgan Freeman in Le ali della libertà (1994)
Horror & Thriller

Le ali della libertà: fu un flop e non vinse nemmeno un Oscar, oggi è il film più amato di sempre su IMDb

di Stella Delmattino

Uscito nel 1994, il dramma con Tim Robbins e Morgan Freeman ha avuto una seconda vita grazie al pubblico, conquistando nel tempo un primato straordinario

Apocalipsis Z Il Nuovo Mondo iflm 2026
Horror & Thriller

Apocalipsis Z: Il Nuovo Mondo, la recensione: più zombie e più sangue, ma su Prime Video si perde qualcosa

di Marco Tedesco

Carles Torrens torna nell'universo postapocalittico di Manel Loureiro con un sequel più spettacolare e militarizzato, che cambia radicalmente prospettiva rispetto al primo capitolo

Una scena di Halloween (2018)
Horror & Thriller

Jamie Lee Curtis su Netflix, nel sequel che ha diviso la critica, ma è entrato nel cuore dei fan

di Team Digital

Halloween 2018 riporta Jamie Lee Curtis nei panni di Laurie Strode dopo 40 anni. Analisi completa del sequel diretto da David Gordon Green.