Titolo originale: Zombieland: Double Tap , uscita: 09-10-2019. Budget: $42,000,000. Regista: Ruben Fleischer.
Zombieland – Doppio Colpo: nella prima sceneggiatura la reunion dei 4 storici Ghosbusters
18/11/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Gli altri acchiappafantasmi Dan Aykroyd, Harold Ramis ed Ernie Hudson avrebbero dovuto incontrare Bill Murray nel sequel diretto da Ruben Fleischer, ma le condizioni sono poi cambiate
Anche se veniva accidentalmente ucciso nel film Benvenuti a Zombieland di Ruben Fleischer nel 2009, Bill Murray è stato comunque coinvolto nel sequel Zombieland: Doppio Colpo (le recensione), per una simpatica scena durante i titoli di coda del film. La sequenza risale al ‘giorno zero’ dell’epidemia zombi, mentre l’attore viene sottoposto ad alcune interviste per l’uscita di Garfield 3.
Tuttavia, questo non era il piano originario degli sceneggiatori, che sono stati costretti a modificarlo più volte nel corso degli ultimi dieci anni, come riferito da Rhett Reese e Paul Wernick in una recente intervista. I due avrebbero voluto infatti anticipare una clamorosa reunion degli Acchiappafantasmi.
Dan Aykroyd, Harold Ramis ed Ernie Hudson avrebbero portato Bill Murray su un campo da golf e provato a convincerlo a fare un sequel di Ghostbusters. Dan Aykroyd sarebbe diventato uno zombi e attaccava Bill e avremmo visto golf cart in un lago e mazze da golf usate contro le persone.
Anche Joe Pesci sarebbe stato in un primo momento coinvolto nel film, ma la sua scena sarebbe stata ritenuta in seguito poco utile quando Zombieland: Doppio Colpo è effettivamente entrato in produzione.
Naturalmente, l’idea è stata ridimensionata prima per la prematura scomparsa nel 2014 di Arold Ramis e poi con l’ufficialità di Ghostbusters 3 ad opera di Jason Reitman, in uscita il prossimo anno.
Di seguito – sulle note di Everybody dei Backstreet Boys e Shoot to Thrill degli AC/DC – il red band trailer italiano di Zombieland – Doppio Colpo:
© Riproduzione riservata
Fonte: THR