Ammirate il Boglins fatto in casa ispirato allo Xenomorfo di Alien
21/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Un fan della saga fanta-horror ha realizzato un mash-up tra il mostruoso essere e la linea di giocattoli anni '80 della Mattel
I giocattoli che uscivano negli anni ’80 erano decisamente più belli di quelli che si possono trovare sugli scaffali dei negozi ora, e uno dei più strani è stata la linea dei Boglins. Distribuiti dalla Mattel alla fine del decennio, o Boglins erano pupazzi in gomma che permettevano ai bambini di ‘prendere il controllo’ con la mano dei loro propri mostri amici, che opportunamente venivano ospitati in scatole somiglianti a gabbie.
Oltre ai principali Dwork, Drool e Plunk, che si somigliavano abbastanza ma erano di colori diversi, la linea dei Boglins ha generato alcune diramazioni piuttosto uniche, come quella dei Boglins Aquatici o quella davvero impressionante dei Boglins di Halloween. Quest’ultima serie comprendeva due mostriciattoli di nome Bog-o-Bones e Blobkin, uno dipinto per assomigliare a uno scheletro e l’altro come Jack-o’lantern. Esistevano poi i Boglins con i capelli e i Mini Boglins, dai nomi abbastanza esplicativi.
Purtroppo però, i Boglins non hanno unito le forze con le icone dell’horror… anche se…
Ci siamo imbattuti in un Boglins ‘artigianale’ che fonde insieme il tradizionale Boglin con uno Xenomorfo della saga di Alien. Soprannominato “Alien Bog Monster“, la creazione rappresenta un pezzo unico, ed è un altro modo per ricordare che i fan del cinema horror sono tra le persone più creative del pianeta!
© Riproduzione riservata
Fonte: eBay