Home » Nerdy News » Avete mai provato a chiamare la hotline di Freddy Krueger?

Avete mai provato a chiamare la hotline di Freddy Krueger?

18/11/2015 news di Redazione Il Cineocchio

A cavallo tra gli anni 80 e 90 i fan hanno avuto la possibilità di parlare direttamente col folle maniaco protagonista di Nightmare

Appassionati di horror, e in particolare della prolifica saga di Nightmare?

C’è stato un momento, tra la fine degli anni ottanta e i primi novanta, in cui il leggendario franchising del craveniano A Nightmare on Elm Street era così popolare da aver addirittura portato alla creazione di una Hotline di Freddy Krueger. Chiamando i due numeri 1-900-860-4-Fred e 1-900-909-Fred, i fan del serial killer dalla mano guantata di lame potevano ascoltare storie dell’orrore direttamente dalla voce del loro beniamino e persino dialogare con lui.

Il mitico personaggio horror, che ha reso celebre il compianto Wes Craven, compariva anche in alcuni spot televisivi per promuovere la sua Hotline, che ebbe un discreto seguito in un periodo in cui i servizi telefonici a pagamento erano notevolmente diffusi.

Curiosi di vederli? Date un occhio – e un’orecchio- ai video qui sotto allora!

https://www.youtube.com/watch?v=1n1miRbL474

Fonte: 80shorror.net

mascherina facehugger coronavirus
Nerdy

Alien: costruite in casa la mascherina Facehugger contro il coronavirus (ma occhio al Chestburster!)

di Redazione Il Cineocchio

C'è un'artista tedesca fan dei film della saga con gli Xenomorfi dietro alla curiosa creazione, di cui ha diffuso online le istruzioni per replicarla

gioco da tavolo blockbuster
Nerdy

Tornate all’epoca d’oro delle VHS con il gioco da tavolo di Blockbuster

di Redazione Il Cineocchio

Un salto indietro nel tempo per mettersi alla prova insieme agli amici sulla conoscenza dei film

treezilla albero natale godzilla
cluedo Dungeons & Dragons gioco
Nerdy

Risolvete misteri fantasy col Cluedo di Dungeons & Dragons

di Redazione Il Cineocchio

Dite addio ai tradizionali candeliere, sala da ballo e Colonnello Mustard