Il Box of Souls raccoglie i vinili delle soundtrack di tutti i film di Nightmare
24/10/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Un sottofondo perfetto per cullare le vostre notti da incubo in compagnia di Freddy Krueger
Tra gli anni ’80 e ’90, il Freddy Krueger incarnato da Robert Englund impazzava come una delle icone horror più amate nel mondo, inseguendo adolescenti in preda al terrore intrappolati nei loro letali incubi. Il regista Wes Craven era riuscito a creare per il suo Nightmare – Dal profondo della notte (A Nightmare on Elm Street) un boogeyman talmente accattivante, che la sua leggenda è ancora viva oggi a distanza di più di un trentennio dalla prima apparizione. Non solo; oltre all’indimenticabile look – e al guanto – del demone killer dei sogni, altrettanto memorabili sono state le colonne sonore dei molti capitoli della saga. Così, Mondo e Death Waltz Recording Co. hanno deciso adesso di celebrare il franchise raccogliendo in un cofanetto molto speciale 8 vinili con le soundtrack dei primi sette film!
Sono state appena diffuse online le prime immagini di Box of Souls – A Nightmare on Elm Street Collection, il cui evocativo contenitore ricorda proprio le malaugurate giovani vittime di Freddy, i cui volti emergono dalla superficie mentre urlano catturate da un vortice di carni e anime intrappolate in un’infernale morsa. Se la confezione è senza dubbio d’effetto, anche all’interno non mancano le sorprese: gli LP sono infatti contenuti in involucri a tema Nightmare, ovviamente, ciascuno con un artwork ad hoc.
Si parte quindi dalle musiche di Charles Bernstein per il capostipite del 1984, che ha definito il tono tenuto dai molteplici seguiti e in cui è introdotta la tetra figura di Freddy, per poi procedere con quelle ad opera di Christopher Young per Nightmare 2 – La rivincita e di Angelo Badalamenti per Nightmare 3 – I guerrieri del sogno. Troviamo poi anche le colonne sonore di Craig Safan, Jay Ferguson e Brian May rispettivamente di Nightmare 4 – Il non risveglio, Nightmare 5 – Il mito e Nightmare 6 – La fine. A chiudere la collezione c’è in ultimo il vinile con gli score di J. Peter Robinson per Nightmare – Nuovo incubo.
Box of Souls – A Nightmare on Elm Street Collection, se da un lato elettrizzerà di certo tutti i fan, dall’altra li potrebbe scoraggiare con il suo prezzo, fissato a 250 dollari. Chiunque decida ugualmente di farsi un regalo, troverà il box in vendita online a partire dal 25 ottobre. Intanto qui di seguito le copertine dei vinili presenti:
© Riproduzione riservata
Fonte: Mondo