Home » Nerdy News » Il sito virale di Ghostbusters rivela nuove immagini del film e dell’equipaggiamento

Il sito virale di Ghostbusters rivela nuove immagini del film e dell’equipaggiamento

03/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'indirizzo web, celato all'interno del primo trailer, ci porta alla scoperta delle dotazioni tecnologiche delle protagoniste aggiornate al nuovo millennio

All’interno del primo trailer del reboot di  Ghostbusters ad opera di Paul Feig si cela anche un indizio per raggiungere il sito virale del film, ovvero paranormalstudieslab.com. Indizio… guardate bene la prima riga della lavagna piena di calcoli matematici al Kenneth P. Higgins Institute of Science (nella foto qui sotto).

ghostbusters 9Il sito offre uno sguardo sulle nuove dotazioni tecnologiche della squadra di acchiappafantasmi, mostrando inoltre nel dettaglio gli aspetti scientifici a cui si rifà il design delle stesse. Come si può vedere, tutto l’armamentario, pur nello spirito originario, ha ricevuto una notevole rinfrescata e aggiornamento, dagli zaini protonici alle trappole per fantasmi, fino alla mitica Ecto-1.

A farci vedere come verranno utilizzati i nuovi gingilli saranno le protagoniste Melissa McCarthy, Kate McKinnon, Kristen Wiig e Leslie Jones.

Continuando a esplorare, è possibile trovare anche altro materiale interessante, come la featurette ‘Busting ghosts with science’ (più in basso) che spiega i principi scientifici e gli schemi dietro al design della nuova strumentazione, insieme a momenti del film. Infine, un altro indizio su quello che potremmo vedere sta proprio nel nome dell’Istituto: Higgins era infatto il cognome dello spirito a capo di una ciurma di pirati fantasma nel cartone animato The Real Ghostbusters.

ghostbusters

In attesa di appurare la questione, ecco un assaggio di alcuni dei contenuti disponibili su paranormalstudieslab.com:

https://www.youtube.com/watch?v=VayXii8HtyE&feature=youtu.be

Fonte: paranormalstudieslab.com